Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’acqua di cocco nel mirino delle multinazionali: Danone Ventures investe in Harmless Harvest


Harmless Harvest – leader negli Stati Uniti sul mercato delle bevande bio e salutari – commercializza un’acqua di cocco fresca e biologica, prodotta attraverso un esclusivo processo di microfiltrazione, oltre a innovative bevande di yogurt a base cocco.

 

 

Danone Manifesto Ventures, del gruppo Danone, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione in Harmless Harvest, azienda statunitense leader nella produzione di acqua di cocco premium refrigerata e biologica. La società di venture di Danone ha investito 30 milioni di dollari, insieme a Mousse Partners e ad altri azionisti. L’investimento è un altro tassello dell’impegno di Danone Manifesto Ventures per sostenere le aziende nelle tendenze alimentari di domani. Harmless Harvest utilizzerà l’investimento dei nuovi soci per crescere, aumentando e ottimizzando la capacità di produzione sostenibile, aumentando la consapevolezza del marchio ed espandendo la distribuzione per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di acqua di cocco refrigerata premium.

Harmless Harvest ha inoltre ottenuto la certificazione “Fair for Life” che riconosce pratiche aziendali e la promozione del progresso sociale, agricolo e ambientale. Fondata nel 2010, Harmless Harvest è diventata leader indiscusso della categoria acqua di cocco premium in crescita negli Stati Uniti. Risponde alla crescente domanda da parte dei consumatori di bevande naturali e sane.

 

 

Harmless Harvest è un marchio statunitense unico con una forte base di consumatori e un grande potenziale di crescita nella categoria: Harmless Harvest e Danone hanno valori altamente allineati che combinano le ambizioni di crescita del business con un impegno per un’alimentazione più sana e pratiche commerciali sostenibili. Non vediamo l’ora di sfruttare le nostre competenze e risorse per aiutare Harmless Harvest a raggiungere il suo pieno potenziale, pur mantenendo il dna unico che ha consentito il suo successo“, ha affermato Laurent Marcel, managing director di Danone Manifesto Ventures.

Lanciata alla fine del 2016, Danone Manifesto Ventures è la società di venture di Danone che collabora con una rete di imprenditori emergenti e aziende innovative di alimenti e bevande che condividono la sua visione per un futuro sano e sostenibile. Attraverso questa unità, Danone investe e fornisce supporto finanziario e operativo alle società in portafoglio attraverso l’accesso ai suoi team di esperti in tutto il mondo, preservando l’autonomia necessaria per far crescere il progetto imprenditoriale. Fino ad oggi, Danone Manifesto Ventures ha completato investimenti diretti, tra cui Michel et Augustin e Yooji in Francia, insieme a Farmer’s Fridge, Kona Deep e Harmless Harvest negli Stati Uniti. Danone Manifesto Ventures ha inoltre stabilito due partnership con AccelFoods e Cassius Family.

 

Fonti: www.efanews.eu
www.harmlessharvest.com
www.danoneventures.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy