Sono già oltre 100mila le bottiglie di acqua Egeria donate alla Caritas di Roma, alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare del Lazio per la distribuzione gratuita alle persone che tuttora si trovano in condizioni di bisogno anche a causa dell’emergenza Covid-19.
“Si tratta di 100mila bottiglie – spiega Enrico Mari, presidente della società che imbottiglia acqua Egeria – e il nostro sostegno è assicurato anche nelle prossime settimane. Un sostegno che rivolgiamo a tutte le più importanti organizzazioni benefiche del territorio come Caritas, Croce Rossa e Banco Alimentare che ovviamente offrono una garanzia di impegno e di serietà che ci hanno convinti a partecipare subito alla loro mobilitazione”.
L’operazione di acqua Egeria, rivolta alle persone più fragili e che risentono maggiormente dell’emergenza Covid-19, continuerà anche nei prossimi mesi. La convivenza con il virus richiederà una sempre maggiore responsabilizzazione di tutti e un forte senso di solidarietà soprattutto verso chi è più fragile.
“Vogliamo essere presenti con il nostro sostegno nelle mense caritatevoli, così come nella confezione dei pacchi preparati dalle associazioni per essere distribuiti alle persone in condizioni di povertà della città di Roma – aggiunge Mari – un modo per confermare che acqua Egeria è vicina ai romani. Sempre. Ovunque. Acqua Egeria è una realtà consolidata sul territorio, operiamo da oltre 70 anni e abbiamo creato con Roma e con i romani un legame profondo e sincero. In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, ci sembra doveroso restituire alla Comunità che ci accoglie un aiuto concreto donando i nostri prodotti a chi ne ha più bisogno”.
Il rapporto di acqua Egeria con Caritas Roma, Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare non è nato in questo periodo di emergenza. Essere l’acqua più vicina ai romani, ha reso Egeria un partner storico e naturale per il mondo no profit. Egeria non è nuova a queste iniziative, è solo la conferma di uno stretto e profondo rapporto con le associazioni di volontariato con cui Egeria condivide i valori.
FONTE EGERIA
La Fonte Egeria si trova in una delle zone più suggestive della campagna romana, la Valle della Caffarella. Dalla sorgente inizia “il sentiero delle acque” che attraversa il Parco dell’Appia Antica, il più importante sito archeologico all’aperto del mondo. Già nota ai culti antichi come luogo sacro alla ninfa Egeria, citata nelle opere di Tito Livio e di Ovidio, la fonte è conosciuta e apprezzata già dai tempi della Roma antica (673 a.C.) e il suo rapporto con i romani, che intreccia storia e mito, dura tuttora.
Nel 2019 Egeria, unica acqua minerale in Italia, ha ottenuto per il terzo anno le tre stelle d’oro del Superior Taste Award, il prestigioso riconoscimento che l’International Taste Institute di Bruxelles, leader mondiale nella valutazione e certificazione di beni alimentari e bevande di consumo, assegna ai migliori prodotti internazionali che eccellono per gusto e qualità.