Acqua Filette, una tra le acque oligominerali più pure ed equilibrate al mondo, che sgorga limpida dalla sorgente immersa nella cornice dei monti dell’Appennino Laziale, è partner della 13° edizione di Taobuk, che si terrà dal 15 al 19 Giugno a Taormina.
Qualità, purezza, eccellenza ed innovazione nel rispetto per l’ambiente: è questo il mantra di Acqua Filette.
L’azienda si identifica nell’elemento iconico della sua collezione, una classica bottiglia bordolese da vino in vetro extra-bianco, con etichetta champagne, F in lamina d’argento e capsula a sigillo di garanzia. Tale formato nasce seguendo il progetto dell’azienda “Water Like Wine”, la cui mission è quella di dare all’acqua, il bene più inestimabile per l’uomo, la stessa dignità che il mercato riserva al vino e allo champagne.
Accanto a questo formato, l’azienda propone una collezione incentrata esclusivamente su materiali 100% e infinitamente riciclabili, in linea con i suoi valori e la sua mission di innovazione sostenibile. Oltre ad un altro elemento della collezione in vetro, “la Spirit”, l’azienda ha introdotto sul mercato “la Futura”, la prima bottiglia di acqua minerale in alluminio, richiudibile, 100% ed infinitamente riciclabile, oltre che riutilizzabile.
Imbottigliata e distribuita a partire dal 1894, dal 1930 Acqua Filette viene esportata in tutto il mondo, guadagnando numerosi premi, riconoscimenti e affermandosi non solo come acqua salubre e curativa, ma anche come prodotto esclusivo scelto dai più prestigiosi hotel, ristoranti ed enoteche nazionali e internazionali.
Taobuk, prestigiosa vetrina dell’italianità e del patrimonio materiale e immateriale siciliano: oltre 200 eventi con ospiti di prestigio tra scrittori, giornalisti, registi, artisti e personalità dello spettacolo e della divulgazione scientifica, passando dai 100 anni dalla fondazione del CNR. Nei luoghi più significativi di Taormina, gli ospiti provenienti da 30 paesi del mondo esploreranno i “meridiani della libertà” da molteplici punti di vista e discipline, dando vita a un osservatorio mirato a privilegiare le dinamiche del presente e le prospettive future.
Tra gli eventi in programma tra il 15 e il 19 giugno “Autoritratto di una passione. Violino e musica pop, crossover” con David Garrett, “Capolinea Malaussène. Una conversazione con Daniel Pennac”, “Le radici e gli orizzonti del conservatorismo, da Prezzolini ai giorni nostri. Un bilancio e una prospettiva” con Gennaro Sangiuliano, Pietrangelo Buttafuoco, “Scrivere per immagini” una masterclass con Marco Bellocchio e Francesca Calvelli e “L’autobiografia condivisa per denunciare i vincoli sociali. Liberarsi delle sovrastrutture che intralciano la libertà” con Annie Ernaux.
Taobuk festeggia, inoltre, i 100 anni dalla fondazione del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) con due incontri che ci proietteranno nel futuro e nello spazio, a cura del giornalista Massimo Sideri, membro del Comitato Scientifico del Festival. A partire da un viaggio dentro le note e i numeri, due linguaggi della natura, si toccherà il tema della biodiversità che in Italia, grazie alla riscrittura dell’Articolo 9, è diventata anche un valore costituzionale.
+ info: www.acquafilette.it – www.taobuk.it