Per il terzo anno consecutivo l’acqua del cuore verde delle Marche è partner della squadra internazionale ASTANA-Premier Tech. Arricchendo con lo sport il suo impegno per uno sviluppo sostenibile.
PENSANDO AL FUTURO. RESPONSABILMENTE.
Anche per il 2021, e per il terzo anno consecutivo, ACQUA FRASASSI conferma la partnership con ASTANA-PREMIER TECH, squadra internazionale kazako-canadese protagonista delle principali competizioni di ciclismo su strada, fra le quali il Giro d’Italia, la Vuelta spagnola e il Tour de France.
Una partnership che consolida e rafforza l’impegno di ACQUA FRASASSI nel mondo dello sport, avviato nel 2018, che oltre al ciclismo spazia dal calcio alla pallavolo, al basket, con le top di serie Parma Calcio, Sir Safety Volley Perugia e la Janus Basket Fabriano. E alla presenza come acqua ufficiale in importanti finali della massima serie del campionato italiano della Lega Pallavolo Serie A, della Supercoppa di Volley Maschile e le finali di Coppa Italia.
Discipline nelle quali talento e tecnica sono al servizio di una continua sfida che ogni atleta affronta quotidianamente con passione e dedizione: tutti valori che ACQUA FRASASSI condivide pienamente.
Quest’acqua che scorre nel cuore delle Marche protetta da grotte millenarie, custodi di un tesoro della natura di incredibile bellezza, durante il suo percorso si arricchisce di preziosi minerali e micro elementi che aiutano a mantenere sempre un corretto stato di idratazione: un equilibrio ideale quindi per gli sportivi ma anche per tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Il legame di ACQUA FRASASSI con lo sport è solo una delle molteplici iniziative messe in atto dal brand per innovare promuovendo uno sviluppo sostenibile, che abbia sempre al centro la persona, la cultura, il territorio e la qualità della vita.
A cominciare dalla nuova bottiglia da 0,50 lt in rPET, ovvero con il 50% in plastica riciclata e riciclabile al 100%, che sin dall’etichetta dichiara filosofia e mission di ACQUA FRASASSI: Pensiamo al futuro. Responsabilmente.
Ed è il primo passo del più ampio progetto Frasassi ReFriends, circolo virtuoso che affronta tematiche ambientali a tutto tondo, definito in 8 punti: 1#Re.Pet – Bottiglia in materiale 50% riciclato/100% riciclabile; 2#Re.spect – Rispetto per la natura; 3#Re.duce – Riduzione dei consumi; 4#Re.use – Riutilizzo della plastica nel massimo consentito dalla legge; 5#Re.educate – Informare e invitare al riciclo; 6#Re.clean – Supporto a progetti di salvaguardia del territorio; 7#Re.cycle – Tutti gli elementi che compongono il packaging sono riciclabili 100%; 8#Re.park – Realizzazione di Frasassi Park, area giochi in plastica riciclata.
Facebook: @acquafrasassi
Instagram: @acquafrasassi
Per maggiori informazioni:
Valentina Gattermayer –
M.Paola Gattermayer –
ACQUA FRASASSI
Nasce nel cuore verde delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, custodi di un tesoro della natura di incredibile bellezza: da millenni, infatti, goccia dopo goccia l’acqua realizza lo spettacolare prodigio di vere e proprie sculture naturali. Durante il suo percorso, l’ACQUA FRASASSI si arricchisce di preziosi minerali e micro elementi che la rendono ideale per la preparazione degli alimenti dei lattanti.
La natura protegge l’Acqua Frasassi e l’Acqua Frasassi protegge l’ambiente che la circonda: legame indissolubile, garanzia di autenticità e naturalezza. Per tutelare tali caratteristiche, lo stabilimento di imbottigliamento all’interno del Parco ha adottato un sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015, per le nuove bottiglie in rPet utilizza il 50% di PET riciclato e diminuisce le emissioni di CO2 nell’atmosfera grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.