Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ACQUA LEVISSIMA ECO-FRIENDLY: ARRIVA L’ETICHETTA IN CARTA RICICLATA PER LA BOTTIGLIA DA 1,5L


Levissima compie un ulteriore passo del suo impegno nei confronti dell’ambiente con l’introduzione di una nuova etichetta in carta riciclata per le bottiglie da 1,5L in Pet che ha realizzato in partnership con Stora Enso Packaging Papers, azienda internazionale produttrice di carta e materiali da imballaggio. L’etichetta, chiamata NeoSet, viene realizzata grazie all’impiego di una speciale carta che contiene un’alta percentuale di fibra derivante da materiali di scarto post-consumo (post-consumer-waste). E’ quindi un’etichetta in carta riciclata che risulta leggera al tatto, patinata e resistente all’acqua.

Inoltre, grazie all’esperienza di Stora Enso Packaging Papers nella realizzazione di soluzioni “eco-friendly” alternative ai prodotti tradizionali, l’etichetta assicura un’elevata qualità e un ottimo risultato in termini di performance e di estetica, rispetto a quella realizzata con materiali vergini al 100%, ed in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente assicura un importante risparmio di risorse naturali. La nuova etichetta è caratterizzata anche da una grafica tutta rinnovata: l’ormai famosa montagna Levissima è ancora più protagonista della scena, imponendosi con il bianco delle sue vette sullo sfondo di un blu più intenso, e il contatto tra il logo e la montagna rende ancora più tangibile il legame indissolubile tra Levissima e la sua sorgente d’alta quota in Valtellina.
La retroetichetta comunica i valori storici della marca a partire dalla purezza della sua origine, veicolata attraverso l’immagine di una goccia simbolo delle sorgenti cristalline di alta montagna da cui sgorga Levissima, all’impegno nei confronti della natura con un focus all’educazione sul corretto riciclo. In Italia Levissima è la prima azienda ad utilizzare per le sue bottiglie questa tipologia di etichette: un importante progresso che sottolinea un significativo vantaggio ambientale grazie al minor utilizzo di legno nel processo di produzione e rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente.

Proprio sul fronte del packaging, Levissima sta oggi lavorando ad un altro importante tassello del suo percorso di sostenibilità: un’innovativa bottiglia a basso impatto ambientale che l’azienda sta studiando in collaborazione con il Nestlé Waters R&D Center.Levissima, che da sempre si prende cura dell’acqua, compie così un altro passo all’insegna del percorso di sostenibilità che la vede da sempre impegnata in investimenti per il trasporto su rotaia, a sostenere la ricerca scientifica per la salvaguardia dei ghiacciai e nella riduzione costante dell’impiego di PET nelle bottiglie.

+info: Uff. Stampa – Ketchum tel. 02/62411977 – tel. 02/62411938 – Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA tel. 02/31971 –

INFOFLASH/LEVISSIMA

Levissima, una delle acque minerali di Sanpellegrino, è leader a valore del settore delle acque minerali in bottiglia grazie alla più ampia gamma di formati presenti sul mercato in grado di rispondere alle differenti esigenze dei consumatori. Levissima è riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. +info. www.levissima.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy