Pinterest LinkedIn

Si chiamerà “MIA – Valle Stura” la nuova acqua di montagna del Gruppo leader Fonti di Vinadio, presieduto dall’imprenditore Alberto Bertone. A inizio giugno partiranno i test di vendita nell’Italia del nord, dall’Emilia Romagna in su, ma l’obiettivo è la distribuzione nazionale. Con MIA, l’Azienda investe sul marchio di sua proprietà Valle Stura, un brand molto legato al territorio, diretta espressione di questa rigogliosa valle nelle Alpi Marittime. Le fonti di alta montagna danno un’acqua minimamente mineralizzata, con un residuo fisso di 47 mg/l.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

MIA Valle SturaIl marchio Valle Stura conta su un bacino di consumatori affezionati, nel territorio a valle delle fonti, il basso Piemonte e la Liguria, dove le vendite ammontavano già a 50 milioni di bottiglie l’anno. Oggi l’obiettivo, con il restyling e rilancio del marchio, è di farne un marchio nazionale. Oltre ad aver investito due milioni di Euro per lo sviluppo di prodotto e l’avviamento di una linea di produzione dedicata, l’Azienda prevede importanti investimenti per sostenere il nuovo brand “MIA – Valle Stura” sul mercato e conquistare un consumatore giovane, in particolare il pubblico femminile. Per questo l’Azienda prevede di sviluppare da subito una gamma completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze di consumo: mezzo litro, litro e mezzo, due litri. La produzione prevista per il primo anno è di 50 milioni di bottiglie. Che l’Azienda intende raddoppiare nel secondo anno, per riuscire in tre anni a collocare il marchio tra i primi 10 venduti del settore a livello nazionale, consolidando così la sua posizione nel settore, con i marchi Sant’Anna – leader nazionale – e Sant’Anna Bio Bottle – l’unica acqua minerale in bottiglia vegetale prodotta senza petrolio.

AlbertoBertoneAcquaMINFOFLASH/FONTI DI VINADIO
L’Azienda Fonti di Vinadio Spa nasce nel 1996 ad opera di Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato. Alla base dell’operazione c’è la profonda convinzione della qualità dell’acqua che sgorga sopra Vinadio, nel cuore delle Alpi Marittime, un’acqua celebrata fin dal XVI secolo. Oggi l’Acqua Sant’Anna è leader di mercato ed è ritenuto uno dei brand a più alto valore. Sant’Anna è l’unico marchio leader ai vertici nazionali del settore italiano al 100% e proprietà di una azienda famigliare. 220 milioni di Euro di fatturato e 700 milioni di bottiglie vendute nel 2012. 60 mila metri quadri di stabilimento, che rispetta i principi della bioarchitettura e della bioedilizia. 400 km di tubazioni in acciaio inox. 310 mila bottiglie prodotte ogni ora. Gestione magazzino automatizzata con 28 veicoli a guida laser. Logistica su rotaia in tutta Italia. Sono questi i numeri dell’azienda piemontese, a cui spetta il merito di aver introdotto una vera e propria rivoluzione nel mass market: Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia al mondo di acqua minerale che si biodegrada in meno di 80 giorni.

+Info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (4)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

4 Commenti

  1. da quello che è risultato, anche da info dirette dell’azienda, non si tratta di acqua minerale, ma di acqua destinata al consumo umano, quasi come l’acqua del rubinetto però senza aggiunta di cloro. Penso che la definizione “acqua di montagna” sarà sicuramente oggetto di analisi da parte dell’istituto di disciplina pubblicitaria

  2. dario moccagatta Reply

    Buongiorno dove trovo l’acqua minerale mia a Milano???
    grazie.

  3. Kofi Opoku Reply

    salve vorrei ordinare un po di bottiglie di acqua a chi posso contattare ?? la mia nipotina si chiama mia e per il suo battesimo da servire gli invitati con acqua mia :)

Scrivi un commento

16 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina