Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’acqua minerale FRISIA in Val Chiavenna va all’asta a fine mese


L’azienda chiavennasca di acque minerali, a un anno e mezzo dal fallimento sarà messa all’asta per l’affitto. Gli imprenditori interessati all’azienda di acque minerali non mancano. Dopo più di un anno di incertezze e vicissitudini, nell’ottobre del 2013 il Tribunale di Sondrio aveva decretato il fallimento della società attribuendo l’incarico di curatore fallimentare al commercialista Giuseppe Gentile. Alla fine del 2013, il giudice delegato alla procedura, aveva autorizzato l’esercizio provvisorio d’impresa, con una durata di un anno.

«Dopo un anno di esercizio provvisorio, l’azienda è ripartita – premette Gentile -. Ora Frisia è in grado di produrre e di potersi riproporre sul mercato. Solo sei mesi fa abbiamo riallacciato – con tutta l’umiltà necessaria – i contatti con i clienti, dopo che tutto era fermo ormai da due anni». Ogni soggetto interessato a partecipare alla procedura competitiva per l’affitto deve presentare entro le 12 del 26 gennaio la propria proposta. La scelta si baserà sul piano industriale e sulla garanzie previste dalla legge fallimentare in tema di investimenti e di garanzie per le maestranze. Le offerte pervenute verranno aperte e valutate il giorno dopo. L’aggiudicatario sarà l’imprenditore che avrà effettuato l’offerta economicamente più alta e comunque ritenuta più vantaggiosa e conveniente in considerazione del piano industriale presentato. Il contratto d’affitto verrà sottoscritto con il soggetto aggiudicatario nel termine di 20 giorni dalla aggiudicazione, previa verifica della veridicità delle dichiarazioni rese nell’offerta.

Fonte: www.laprovinciadisondrio.it/stories/Economia/frisia-di-piuro-torna-appetibile-asta-a-fine-mese_1098475_11/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy