Pinterest LinkedIn

Acqua Mangiatorella, leader nel mercato dell’Acqua Minerale in Calabria e Sicilia, raggiunge un importante traguardo nella sua politica di espansione suii mercati internazionali. Dopo l’inserimento nel Regno Unito e Australia, il 2013 vede l’azienda calabrese concludere un accordo commerciale con la società di importazione Donato LLC per la distribuzione dei propri prodotti sul mercato russo. Grazie alla forte appeal dei prodotti agroalimentari Made in Italy, contrassegnati da elevati standard qualitativi, e forte di un consumo complessivo di acqua confezionata pari a 2.700 milioni di litri ed un consumo pro-capite di 22l, la Russia si appresta a diventare, anche per il settore dell’acqua minerale, uno dei principali mercati di sbocco extra europei.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.comNonostante le notevoli difficoltà commerciali dovute agli elevati costi di trasporto, le riconosciute qualità salutari di Acqua Mangiatorella, il suo packaging elegante insieme al prestigio di cui gode lo storico marchio, hanno convinto la Donato LLC, buyer russo specializzato nell’importazione di prodotti alimentari italiani, ad avviare una sinergia commerciale che consentirà all’acqua Mangiatorella di essere presente nei più selezionati ristoranti e sui punti vendita delle principali insegne di GDO di Mosca e delle principali città russe. L’esportazione di Acqua Mangiatorella in Russia conferma, quindi, l’efficacia della strategia di internazionalizzazione avviata da un paio di anni dall’azienda, basata sulla qualificazione del marchio e sulla promozione delle informazioni qualitative del prodotto, e rende merito agli sforzi compiuti dall’azienda attraverso la partecipazione alle principali fiere internazionali ed il raggiungimento delle Certificazioni internazionali ISO 22005:2007 e IS0 9001:2008. Sull’accordo raggiunto, queste le parole di Francesco Federico, responsabile export: “Registriamo grande soddisfazione ed orgoglio per essere riusciti a portare un ulteriore prodotto italiano, e calabrese in particolare, in un mercato difficile come quello Russo. Questo risultato dimostra ancora una volta quanto sia importante, sopratutto in momenti di grande difficoltà, fare leva sui propri punti di forza, e come la c.d. globalizzazione significhi per noi tutti anche opportunità.”

INFOFLASH/GRUPPO MANGIATORELLA
Oggi, Mangiatorella rappresenta una delle più importanti realtà imprenditoriali del Sud Italia e la principale nel mercato delle acque Minerali in Calabria e Sicilia. Lo Stabilimento di Mangiatorella si colloca su un’area boschiva di oltre 40 ettari di terreno e conta circa 25.000 mq di superficie coperta tra stabilimento e depositi. L’attività di imbottigliamento, sorvegliata da un attento controllo di qualità, è svolta con un’impiantistica moderna ed efficiente e con un ritmo produttivo in grado di competere con quello delle più note aziende del settore. Mangiatorella è inoltre proprietaria di altri 3 marchi di Acqua Minerale, le cui fonti sono ubicate in Sicilia: Cavagrande, Hidria e Acquarossa. Tutte le acque del Gruppo sono accomunate da elevate caratteristiche in termini di qualità organolettica per raggiungere la mission aziendale che consiste nella soddisfazione del bisogno di benessere dei consumatori

Per maggiori informazioni, visitate i siti www.mangiatorella.itwww.facebook.it/acqua.mineralewww.cavagrande.itwww.acquahidria.it

Contatti Ufficio Stampa Gruppo Mangiatorella: Tel. 090-336425

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina