Acqua Minerale San Benedetto è da sempre impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, leale e sostenibile fondato su quei valori che sono anche alla base di ogni disciplina sportiva. In linea con tali principi, San Benedetto, con “progetto ecogreen”, sarà sponsor della Maratona di Roma, la più importante, suggestiva e veloce gara podistica italiana: la prima ad aver ottenuto lo “IAAF Road Race Gold Label”, massimo riconoscimento attribuito dall’Associazione Internazionale di Atletica Leggera.
Una manifestazione, giunta alla 21ma edizione, che non rappresenta solo un evento sportivo. Il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura romana accompagneranno domenica 22 marzo tutti gli sportivi e appassionati lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso che si muove attraverso scorsi paesaggistici e monumenti di una bellezza inarrivabile. Un’emozione davvero unica.
In qualità di fornitore ufficiale, San Benedetto disseterà tutti i partecipanti alla Maratona con il prezioso equilibrio di minerali e oligoelementi della sua acqua minerale nei formati “progetto ecogreen”: l’innovativa generazione di bottiglie dedicate a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta.
San Benedetto “progetto ecogreen” è la prima acqua minerale a poter vantare il marchio di Qualità Ambientale del Ministero dell’Ambiente. Il 100% delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita dei formati di questa linea (comprendente il formato da mezzo litro per il consumo “on the go”; la bottiglia 1L Easy pratica e supercompatta e i formati famiglia da 1,5L e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. Inoltre, in un’ottica sempre più sostenibile, i formati da 1L Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano rispettivamente il 50% e il 30% di RPET, PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio.
GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 681,3 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti – leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks – per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.
Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it – www.facebook.com/sanbenedetto
Ufficio Stampa –