Con la linea Prestige da 75 cl, il Gruppo San Benedetto sarà anche partner della prima edizione italiana di Junior MasterChef 2013 in onda a partire da marzo 2013. Dopo il successo dello scorse edizioni, Acqua Minerale San Benedetto si riconferma Partner Ufficiale di MasterChef Italia, il talent culinario più famoso al mondo giunto alla sua terza edizione e che andrà in onda in prima serata su Sky Uno HD a partire dal 19 dicembre 2013 alle ore 21:10.
Ad accompagnare i 3 severi giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e gli aspiranti MasterChef in questa nuova avventura, sarà Prestige 75cl, la linea di bottiglie in vetro dell’Acqua Minerale San Benedetto dedicata al mondo della ristorazione. Ma non finisce qui. Le bottiglie San Benedetto saranno infatti protagoniste anche della prima edizione italiana del cooking show interamente dedicato ai più piccoli, che andrà in onda da marzo 2014. 12 i piccoli cuochi si cimenteranno in sfide di abilità e creatività culinarie sotto gli occhi di tre giudici: Alessandro Borghese, promessa della cucina Made in Italy; Bruno Barbieri, già membro del terzetto protagonista della versione adulta dello show e Lidia Bastianich, mamma del più famoso Joe. Dal design essenziale e raffinato, la linea Prestige 75cl è stata studiata secondo precisi canoni di qualità, esclusività e ricercatezza estetica che donano alla bottiglia un aspetto slanciato ed elegante. esaltando, grazie alla trasparenza del vetro, la purezza dell’acqua minerale.
La bottiglia propone un labelling tutto nuovo, frutto di una reinterpretazione di carattere della “finestra”, che ora diventa stilizzata, quindi più “pulita”e moderna; il colore argentato rievoca lo skyline di montagne alpine, interrotte da un deciso taglio trasversale che lascia intravedere, attraverso il vetro, la fonte San Benedetto, affondata in un panorama montano innevato. L’aggiunta della bandiera tricolore, con il suo potere evocativo, testimonia la qualità e il piacere di un prodotto tipicamente italiano, rendendo San Benedetto ambasciatore in tutto il mondo di eleganza e di valore della tradizione. L’uso del colore nella retro etichetta differenzia i tre gusti della gamma Prestige 75cl: la Naturale è caratterizzata dal rosa; la Frizzante, con la sua vivacità, dedicata a chi ama le sensazioni più decise, è contraddistinta dal colore blu; la Leggermente Frizzante, più delicata, per chi cerca un piacere più gentile, viene valorizzata dal verde. “La partnership con MasterChef conferma ancora una volta quanto il mondo dell’Ho.Re.Ca. sia al centro dell’offerta San Benedetto”. – ha dichiarato Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto – “Un canale storico verso il quale riponiamo una particolare attenzione che rendiamo esplicita anche attraverso la collaborazione con il talent più importante dedicato all’alta cucina”.
La partnership con MasterChef permetterà ad Acqua Minerale San Benedetto di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la qualità dei propri prodotti e valorizzare il legame tra l’alta cucina e il bere italiano.
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi il Gruppo San Benedetto, attivo commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti, con un fatturato di 712 milioni di euro è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il sedicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage. L’attuale assetto societario garantisce al Gruppo Veneto una dimensione e una capacità produttiva di rilievo: quattro stabilimenti in Italia – Scorzè (Venezia), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Nepi (Viterbo) – due di proprietà in Spagna, uno in Polonia, uno in Ungheria e stabilimenti in Joint Venture in Messico e Repubblica Dominicana; 1.800 dipendenti nel mondo e una capacità produttiva solo in Italia di 17 milioni di pezzi al giorno. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza e Vivia) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto, Summer Emotion Ice Tea e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis, Tropico e Batik) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).
Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it – –