Acqua Minerale San Benedetto continua ad associare il suo marchio ai più importanti eventi podistici italiani sponsorizzando la maratona di S. Antonio, una manifestazione di carattere nazionale che proprio quest’anno festeggia 10 anni vantando sempre più una maggiore partecipazione di pubblico e un grande coinvolgimento di tutta la città. L’Azienda sarà presente alla gara podistica padovana che quest’anno compie 10 anni con fornitura di prodotti, gadget e striscioni personalizzati.
L’appuntamento, fissato per domenica 26 aprile a Padova, avrà San Benedetto come sponsor fornitore accompagnando gli atleti, professionisti e amatori, attraverso la distribuzione dell’Acqua Minerale Naturale nel formato da 0,5 L, la Libera, l’acqua San Benedetto pratica, funzionale e ideale per l’uso in movimento grazie al tappo Push & Pull ed alla nuova bottiglia squeezable, e il dissetante naturale San Benedetto Ice formula Zero, la freschezza dell’Acqua Minerale San Benedetto con la forza dissetante dei sali minerali e il delicato sapore degli estratti naturali della frutta, il tutto con zero zuccheri. Azienda ai vertici del mercato nazionale del beverage, la prima a totale capitale italiano, San Benedetto sarà inoltre presente con striscioni lungo tutti i punti di ristoro e all’arrivo, dove i partecipanti verranno accolti da hostess che allieteranno il loro fine gara attraverso la distribuzione di teli si spugna brandizzati e dell’acqua Libera.
Suddivisa in un percorso agonistico di 42 Km e 195m (che ripercorre il cammino compiuto da S. Antonio in punto di morte nel 1231, da Vedelago in provincia di Treviso fino a giungere nel cuore di Padova, con arrivo a Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa a due passi dalla splendida Basilica realizzata subito dopo la proclamazione di santità, passando attraverso i Santuari Antoniani di Camposampiero, il Santuario del Noce, quello della Visione e il Santuario del Transito all’Arcella) e nei percorsi non competitivi rispettivamente da 1, 2, 5 e 12 Km (tra porticati e piazze ammirando i monumenti più belli della città), la maratona è l’occasione per Padova e San Benedetto di promuovere la cultura di uno stile di vita sano fondato sui valori dello sport, valori che sono quelli dell’azienda veneta, da sempre attenta alla salute e al benessere di tutti.
+ INFO: Ufficio Stampa BVA Tel. 02 89420102
INFOFLASH BEVERFOOD SU GRUPPO SAN BENEDETTO
San Benedetto, nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali delle due sorgenti di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente in tutto il territorio italiano, con interessi anche fuori dai confini nazionali, grazie ad una strategia di massicci investimenti in innovazione ed in tecnologia, che ha visto il suo maggiore sviluppo negli anni 80, quando ha cominciato ad imbottigliare l’acqua in confezioni PET. Oggi il gruppo è attivo commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti, ed è presente con insediamenti produttivi sia in Italia che all’estero. Con un fatturato consolidato di gruppo di 837 milioni di euro nel 2008 ed un organico complessivo di 2.300 dipendenti, San Benedetto opera in tutti i più importanti segmenti del beverage analcolico :
…acque minerali (47% del tot. fatturato) con i marchi San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza, Vivia,
…the freddo (21,5% del totale) attraverso i marchi San Benedetto Thè, Guizza Thè,
…bibite gassate (20,3% del totale) attraverso i marchi San Benedetto, Schweppes, Orangina, Guizza, Enjoy,
…bevande frutta e sport drink (11.2% del totale) attraverso i marchi Batik, Oasis, Tropico, Baby Drink, Energade.
Il gruppo San Benedetto è controllato dalla famiglia Zoppas ed Enrico Zoppas ne è il presidente. +info: www.sanbenedetto.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche