Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS -La fonte Santa Rita di Né, in provincia di Genova, dopo una lunga odissea di sofferenze derivanti dalla situazione di crisi dei suoi precedenti proprietari, ha trovato finalmente uno sbocco positivo con il passaggio di proprietà alla Minerali Investimenti. I nuovi proprietari hanno ora terminato i lavori di ammodernamento e ristrutturazione, riprendendo l’imbottigliamento e la distribuzione di un’acqua storica per la provincia di Genova.


La fonte Santa Rita, originariamente di proprietà della società Fonti Minerali del Tigullio, era entrata a far parte negli anni ’80 del gruppo Italfin che raggruppava numerosi fonti italiane di acque minerali sotto il controllo dell’imprenditore laziale Giuseppe Ciarrapico. A seguito dei numerosi problemi finanziari e giudiziari di Ciarrapico, la fonte fu messa in vendita sul mercato unitamente alle altre acque minerali del gruppo. Nel 2002 la fonte genovese passò sotto il controllo del gruppo San Paolo di Roma che però andò anch’esso in difficoltà e, quindi, l’azienda fu messa di nuovo in vendita e acquistata da nuovi imprenditori che hanno intravisto per questa fonte la possibilità di un rilancio produttivo e di mercato, facendo i relativi investimenti di ristrutturazione.

Terminati i lavori di ammodernamento e ristrutturazione, alla presenza delle autorità locali si è svolta la presentazione del nuovo impianto dell’azienda Fonti Santa Rita, situata a Né in Val Graveglia. L’azienda, che grazie a tale intervento ha potuto riprendere a pieno ritmo l’attività di imbottigliamento, è una delle imprese più longeve del territorio: la prima concessione per lo sfruttamento e l’esercizio di acque minerali venne rilasciata nel lontano 1954 e l’attività industriale di imbottigliamento fu iniziata con recipienti in vetro negli anni sessanta.

L’azienda idrominerale, ora appartenente a Minerali Investimenti, esercita l’attività produttiva su una superficie di circa 7.000 metri quadrati. Le tre fonti da cui l’acqua viene attinta sono situate a circa 680 metri sul livello del mare ed hanno una portata complessiva di circa 2,1 milioni di metri cubi all’anno. Le acque minerali Santa Rita sono povere di sodio, leggere e leggermente mineralizzate, con un basso residuo fisso.

FONTE: www.genovapress.com/index.php/content/view/24963/132/

+ INFO: MINERALI INVESTIMENTI SRL
Stabilimento:Via Statale, 18 – 16040 – Ne (GE) – Tel. 0185.339332 – Fax +39 0185.339330     
Sede Amministrativa Via Australia, 23 00142 – Roma – Tel. 06.54210520 – Fax 06.54222273
www.acquasantarita.it

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 − 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina