Acqua Pejo sostiene la cultura con una nuova, grande esposizione internazionale appena inaugurata a Padova. La mostra L’Egitto di Belzoni, partita lo scorso 25 ottobre e visitabile fino al 28 giugno 2020 presso Centro Culturale Altinate San Gaetano, è dedicata a Giovanni Battista Belzoni, esploratore geniale che con le sue scoperte ha contribuito alla nascita dell’egittologia.
Gli spazi della mostra offrono al visitatore la possibilità di conoscere l’Egitto vivendo un’esperienza straordinaria, il percorso espositivo è incentrato sui tre viaggi in Egitto compiuti da Belzoni, vissuti in prima persona dallo spettatore grazie alla combinazione di alte tecnologie immersive con esperienze multimediali complete.
Il progetto è organizzato dal Consorzio Città d’Arte del Veneto e dall’agenzia di comunicazione Gruppo IIat, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Ancora una volta, Acqua Pejo decide di sostenere progetti importanti per il territorio: dalle mostre alle manifestazioni sportive, l’obiettivo è promuovere attività adatte a tutti che abbiano un impatto economico, sociale e culturale positivo sul territorio d’origine.
+info: www.pejo.it