Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Acqua Pradis: al via il rilancio produttivo con nuovi investimenti da parte della Pro-Gest


Secondo quanto riferisce la stampa locale (nordesteconomia.gelocal.it/imprese/ del 31 maggio u.s.) Bruno Zago l’imprenditore veneto della Pro-Gest, nuova proprietaria di acqua Pradis, fa ora ripartire l’azienda della Val d’Arzino. Previsti investimenti per nuovo stabilimento e impianti di imbottigliamento.

 

 

Da giovedì 1° giugno lo stabilimento di Clauzetto dell’Acqua Pradis riprenderà la produzione. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Giuliano Cescutti. L’impianto di Clauzetto, chiuso da quasi tre anni, sarà di nuovo in funzione. A scommettere sulla sorgente del monte Dagn, con un investimento iniziale di 2 milioni e mezzo di euro, è l’imprenditore trevigiano Bruno Zago, fondatore di Pro-Gest Spa, uno tra i più importanti gruppi cartieri italiani.

Il marchio Pradis era nato nel 1996, su intuizione di Danilo Poci, fondatore di Andromeda spa. A tre anni dalla nascita, nel 1999, l’apertura di Poci a nuovi soci che col tempo hanno detenuto il pacchetto di maggioranza. Ma nel 2004 contrasti interni sono sfociati in un contenzioso sulla cessione delle quote. Poi le aule di tribunale e infine la procedura di concordato preventivo per evitare il fallimento ha fatto il resto.

 

 

Una seconda stagione per Acqua Pradis si è aperta nell’estate del 2012 quando ad acquisire il marchio è stata la Dalus srl, cordata di imprenditori romani, trasformatasi poi in Spa, che hanno proseguito con l’imbottigliamento e la commercializzazione di Acqua Pradis in Friuli-Venezia Giulia e Veneto. L’attività è poi terminata circa tre anni fa. Ora ripartirà con la nuova proprietà attraverso la costituzione di una società che andrà avanti fino al giorno della chiusura del concordato aperto in Tribunale a Roma.

Zago ha dichiarato: “La nuova proprietà che fa capo, appunto, all’imprenditore trevigiano subentrerà alla Dalus Srl. La Pradis è acqua di sorgente, alcalinica e con Ph 8.2: sarà un successo. Adesso sistemiamo la macchina per l’imbottigliamento in plastica, ma vogliamo mettere anche quella per il vetro. Vogliamo raggiungere inizialmente i mercati locali (Friuli-Venezia Giulia e Veneto). Andremo anche in Croazia e Slovenia, poi ci muoveremo dove il mercato ci recepisce”.

 

+info: www.acquapradis.com
nordesteconomia.gelocal.itwww.ilgazzettino.it/nordest

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy