Pinterest LinkedIn
[img align=left]https://www.beverfood.com/1/news/santanna logo.jpg[/img]30 milioni di Euro di investimento per due nuove linee di imbottigliamento: la prima produrrà 55.000 bottiglie/ore nel formato da mezzo litro; l’altra ne produrrà 45.000 nel formato quadrato da 1,5 litri. Per un totale di 100.000 bottiglie in più ogni ora. La capacità produttiva dello stabilimento di Vinadio, dove viene imbottigliata l’Acqua Sant’Anna, supera così le 310mila bottiglie/ora ed i 7,5 milioni di bottiglie al giorno!

Sono questi i nuovi numeri da capogiro raggiunti dall’Azienda Fonti di Vinadio Spa, la cui inarrestabile corsa all’avanguardia tecnologica, che da sempre ne contraddistingue l’attività, non accenna a rallentare, grazie all’intraprendenza del Presidente e Amministratore Delegato Alberto Bertone, che ha fondato l’Azienda nel 1996 e, dopo una crescita costante dei numeri di produzione, vendite e fatturato, l’ha portata alla leadership nazionale.

Non c’è da stupirsi se la sede di Vinadio, nel cuore delle Alpi Marittime, con il suo stabilimento all’avanguardia che lavora a ciclo continuo con una pressoché totale automatizzazione dei processi, dalla produzione alla logistica, è diventata ormai un modello di fama internazionale,studiato con curiosità e ammirazione dai colossi del beverage.La performance realizzata da questa Azienda in soli dieci anni ne ha fatto un vero e proprio fenomeno economico. I sempre più numerosi riconoscimenti attribuiti in quest’ultimo anno al marchio e all’imprenditore lo confermano:[img align=left]https://www.beverfood.com/1/news/Alberto Bertone_DSC0093.jpg[/img]

§ l’inserimento nel rapporto “Nostra Eccellenza” Eurispes tra i migliori esempi dell’Italia che ce la fa;

§ il primo premio assoluto nella categoria beverage per il Brands Award 2007, che riconosce le migliori performance di mercato e che per il terzo anno consecutivo ha consacrato l’Acqua Sant’Anna in vetta alla classifica;

§ il Premio speciale Capital per lo “Sviluppo del business 2006/2007”;

§la candidatura al premio Imprenditore dell’anno…

Dal 2002 il fatturato è triplicato assestandosi nel 2006 a 120 milioni di Euro, con ulteriori previsioni di crescita per il 2007. Sant’Anna è il primo marchio del settore, proprietà di un’azienda famigliare e italiano al 100%, in grado non solo di varcare i confini regionali ma di arrivare ad un risultato eccezionale in un settore presidiato dalle grandi multinazionali: la bottiglia da 1,5 litri di acqua naturale Sant’Anna è oggi la referenza più venduta.

L’acquisto delle nuove linee di imbottigliamento, prodotte dal gruppo Krones, colloca l’azienda di Vinadio al top della capacità produttiva e risponde alla sempre maggiore richiesta del mercato. Con l’anno in corso, infatti, grazie ad un’organizzazione razionalizzata della distribuzione nel centro-sud e nelle isole e al consolidamento del marchio nel nord Italia, le vendite hanno continuato a registrare un tasso di crescita a doppia cifra.

Nella ricetta vincente di questo marchio sono numerosi gli ingredienti: la qualità dell’acqua che sgorga a Vinadio fino a 1660 metri di altitudine, in un territorio incontaminato e nota fin dal Cinquecento per la sua bontà; la lungimiranza imprenditoriale e il coraggio di andare anche controcorrente di Alberto Bertone; l’innovazione continua e l’aggiornamento tecnologico; l’investimento in ricerca e sviluppo, come quello in atto a Vinadio per imbottigliare la prima acqua italiana utilizzando una bottiglia biodegradabile ricavata dal mais; la collaborazione con i più prestigiosi enti di ricerca e Università; l’attenzione ed il sostegno al territorio; il risparmio delle risorse e lo spirito ecologico, come testimoniato dalla preferenza per la logistica su rotaia; la comunicazione trasparente e semplice al consumatore attraverso la pubblicità comparativa.

+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER s.r.l. Via Ferrante Aporti, 25 10131 TORINO Tel. 011/8196450 (r.a.) Fax 011/8196306 e-mail:

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina