Sono questi i nuovi numeri da capogiro raggiunti dall’Azienda Fonti di Vinadio Spa, la cui inarrestabile corsa all’avanguardia tecnologica, che da sempre ne contraddistingue l’attività, non accenna a rallentare, grazie all’intraprendenza del Presidente e Amministratore Delegato Alberto Bertone, che ha fondato l’Azienda nel 1996 e, dopo una crescita costante dei numeri di produzione, vendite e fatturato, l’ha portata alla leadership nazionale.
Non c’è da stupirsi se la sede di Vinadio, nel cuore delle Alpi Marittime, con il suo stabilimento all’avanguardia che lavora a ciclo continuo con una pressoché totale automatizzazione dei processi, dalla produzione alla logistica, è diventata ormai un modello di fama internazionale,studiato con curiosità e ammirazione dai colossi del beverage.La performance realizzata da questa Azienda in soli dieci anni ne ha fatto un vero e proprio fenomeno economico. I sempre più numerosi riconoscimenti attribuiti in quest’ultimo anno al marchio e all’imprenditore lo confermano:[img align=left]https://www.beverfood.com/1/news/Alberto Bertone_DSC0093.jpg[/img]
§ l’inserimento nel rapporto “Nostra Eccellenza” Eurispes tra i migliori esempi dell’Italia che ce la fa;
§ il primo premio assoluto nella categoria beverage per il Brands Award 2007, che riconosce le migliori performance di mercato e che per il terzo anno consecutivo ha consacrato l’Acqua Sant’Anna in vetta alla classifica;
§ il Premio speciale Capital per lo “Sviluppo del business 2006/2007”;
§la candidatura al premio Imprenditore dell’anno…
Dal 2002 il fatturato è triplicato assestandosi nel 2006 a 120 milioni di Euro, con ulteriori previsioni di crescita per il 2007. Sant’Anna è il primo marchio del settore, proprietà di un’azienda famigliare e italiano al 100%, in grado non solo di varcare i confini regionali ma di arrivare ad un risultato eccezionale in un settore presidiato dalle grandi multinazionali: la bottiglia da 1,5 litri di acqua naturale Sant’Anna è oggi la referenza più venduta.
L’acquisto delle nuove linee di imbottigliamento, prodotte dal gruppo Krones, colloca l’azienda di Vinadio al top della capacità produttiva e risponde alla sempre maggiore richiesta del mercato. Con l’anno in corso, infatti, grazie ad un’organizzazione razionalizzata della distribuzione nel centro-sud e nelle isole e al consolidamento del marchio nel nord Italia, le vendite hanno continuato a registrare un tasso di crescita a doppia cifra.
Nella ricetta vincente di questo marchio sono numerosi gli ingredienti: la qualità dell’acqua che sgorga a Vinadio fino a 1660 metri di altitudine, in un territorio incontaminato e nota fin dal Cinquecento per la sua bontà; la lungimiranza imprenditoriale e il coraggio di andare anche controcorrente di Alberto Bertone; l’innovazione continua e l’aggiornamento tecnologico; l’investimento in ricerca e sviluppo, come quello in atto a Vinadio per imbottigliare la prima acqua italiana utilizzando una bottiglia biodegradabile ricavata dal mais; la collaborazione con i più prestigiosi enti di ricerca e Università; l’attenzione ed il sostegno al territorio; il risparmio delle risorse e lo spirito ecologico, come testimoniato dalla preferenza per la logistica su rotaia; la comunicazione trasparente e semplice al consumatore attraverso la pubblicità comparativa.
+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER s.r.l. Via Ferrante Aporti, 25 10131 TORINO Tel. 011/8196450 (r.a.) Fax 011/8196306 e-mail:
Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere®www.beverfood.com
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche
per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE
per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI