Domenica 12 maggio va in onda su La 7 alle 11.50 una nuova puntata del programma “Le Parole della Salute” condotto da Annalisa Manduca. Ospite Silvia Parola, Direttore Tecnico e RAQ di Acqua Sant’Anna.
Ogni domenica mattina su La 7 Annalisa Manduca apre una finestra importante di approfondimento sulla salute e benessere a 360°: medicina, ricerca scientifica, prevenzione e tutto ciò che può migliorare la nostra vita. Nella prossima puntata, l’intervista a Silvia Parola mette in luce il ruolo chiave dell’idratazione nel benessere di ognuno di noi.
Il nostro corpo ha bisogno di una costante idratazione per il corretto funzionamento dell’organismo: senza apporto di acqua, il nostro corpo fatica a sostenere alcune funzioni metaboliche, le prestazioni mentali diminuiscono e possono presentarsi sintomi come mal di testa, vertigini e stanchezza. La sensazione della sete è il primo segnale che l’organismo ci trasmette, ricordandoci che dobbiamo reintegrare i liquidi. Non esiste un quantitativo universale corretto di acqua da assumere, dipende dalla costituzione, dal sesso, dallo stile di vita, dall’attività fisica svolta. Per idratarsi tutti i tipi di acqua vanno bene; meglio preferire acque leggere, con un basso residuo fisso. Per idratare correttamente il nostro organismo, a fianco all’assunzione di acqua e di una dieta ricca di frutta e verdura, possono essere di aiuto bevande come le acque aromatizzate e gli infusi di thé.
L’acqua è inoltre ricca di preziosi elementi per la nostra salute: in particolar modo in quelle minerali, sono disciolti sali minerali e oligoelementi che l’acqua cattura dai substrati rocciosi durante il percorso che effettua nel sottosuolo, prima di sgorgare in superficie.
L’acqua, inoltre, può essere utilizzata per veicolare altri ingredienti funzionali per il nostro organismo, come il collagene, l’acido ialuronico, lo zinco e le proteine.
La presenza di Silvia Parola in trasmissione, sottolinea ancora una volta l’impegno di Acqua Sant’Anna nel creare informazione sull’acqua minerale. Prima azienda italiana del settore a scegliere la pubblicità comparativa, mettendo in evidenza le qualità organolettiche eccezionali del prodotto, oggi Acqua Sant’Anna si impegna sempre di più nei contesti mediatici più adatti per informare e creare un dialogo valoriale ricco di contenuti con il consumatore moderno, alla ricerca di informazioni sui prodotti che si trovano sul mercato, ancor di più quando si tratta di cibi e bevande che contengono ingredienti coadiuvanti del benessere.
+info: www.santanna.it