Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Acqua Sant’Anna per gli studenti della We Do Academy


Alberto Bertone, Presidente e AD Acqua Sant’Anna Spa, è intervenuto alla “We Do Academy”. La testimonianza si è rivolta ai giovani (da 10 a 19 anni) del “Summer Camp” di Lecce, tutti desiderosi e curiosi di approcciare, conoscere e sperimentare l’affascinante mondo dell’Imprenditorialità.

 

 

Basata sull’esperienza ultradecennale di Educazione all’Imprenditorialità svolta dal prof. Daniele Manni presso l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, “WeDo Academy” nasce con l’intento di aprire un’innovativa tecnica didattica a tutti i giovani d’Italia. La mission di WeDo Academy è permettere loro di approcciare, sperimentare e acquisire lo spirito e la mentalità imprenditoriale. Per il 2023 WeDo Academy ha previsto due edizioni del “Summer Camp” a Lecce dal 10 al 15 luglio e dal 17 al 22 luglio. Entrambi i Summer Camp prevedono cinque giorni di full immersion più la mattina del sabato in cui vengono esposte al pubblico le idee di startup elaborate. Sono previste numerose interazioni con “Testimonial ispiratori” (imprenditori, stratupper, esperti, professionisti, etc., con le loro storie di successo, ma anche di errori e fallimenti), guidate dai coach e dai mentors di WeDo Academy.

In questo contesto si è svolta la testimonianza di Alberto Bertone. L’imprenditore ha raccontato la sua storia di business, dalla scoperta delle qualità eccezionali dell’Acqua Sant’Anna alla leadership del settore, passando per gli investimenti in tecnologia e l’attenzione per iniziative sostenibili.

 

 

Fin dalla fondazione dell’azienda nel 1996, Alberto Bertone ha puntato sulla tecnologia, l’automazione, l’innovazione, creando da subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage. Oggi come nel 1996 l’impegno resta quello di portare l’acqua come sgorga alla sorgente nelle case dei consumatori: questo si può fare con la tecnologia e l’innovazione in costante aggiornamento grazie a continui investimenti per soluzioni robotizzate d’avanguardia che hanno consentito di sviluppare velocità di produzione e controlli sulla qualità di elevatissimo standing. La ricerca continua di tecnologie sempre più avanzate si sposa con la volontà di trovare innovazioni sostenibili per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Partecipo sempre con grande piacere agli incontri con gli studenti – ha dichiarato Alberto Bertone Presidente e AD Acqua Sant’Anna. – Spero che le mie esperienze possano essere utili per la loro carriera futura. Mi piace raccontare la nostra azienda, i nostri valori e le sfide che abbiamo realmente dovuto affrontare: coraggio, tenacia e lungimiranza sono qualità che non sono scritte nei manuali, ma si imparano con l’esperienza sul campo e possono segnare il successo di un’azienda, spesso anche andando controcorrente rispetto alle consuetudini.

 

+ info: www.santanna.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy