Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ACQUA SANT’ANNA DI VINADIO CHIUDE IL 2009 CON 185 MIO EUO DI FATTURATO E 750 MIO BOTTIGLIE DI VENDUTO


L’azienda di Vinadio non frena la sua ascesa. Cresce la produzione e cresce il fatturato: si passa dai 170 milioni di Euro del 2008 ai 185 milioni di euro di fatturato nel 2009; da 700 milioni a 750 milioni di bottiglie vendute. Il business plan nel 2010 punta sull’innovativa Biobottle: raddoppieranno i punti vendita, novità nel formato e nuove referenze. Nuovi segmenti di mercato da sviluppare. Sono numeri da capogiro che si moltiplicano di anno in anno e che fanno di Fonti di Vinadio un modello imprenditoriale di successo in Italia e nel mondo.

Il mercato per la Fonti di Vinadio Spa ha continuato a crescere nell’arco del 2009 con percentuali a doppia cifra, laddove il settore era pressoché immobile (+0,4 a valore e +0,7 a volume), con alcuni grandi marchi concorrenti in decremento. La bottiglia da 1,5 litri di Acqua naturale Sant’Anna continua ad essere la referenza più venduta e leader nella classifica vendite del mercato nazionale dell’acqua minerale. Oggi la quota valore di Acqua Sant’Anna è del 12.9%, al primo posto in un mercato altamente concorrenziale. Per la crescita futura, il business plan di Acqua Sant’Anna sta puntando e punterà molto sull’innovativo prodotto Sant’Anna BioBottle, la prima bottiglia di acqua minerale con packaging 100% vegetale, prodotta con il biopolimero Ingeo, che si ricava dalle piante senza utilizzare neanche una goccia di petrolio e si dissolve dopo l’uso senza lasciare residui nell’ambiente.
Un’iniziativa, quella di Sant’Anna BioBottle, che sta facendo molto parlare di sé, in Italia come all’estero, suscitando curiosità da parte del pubblico e del mercato e sempre maggiore interesse e attenzione da parte dei responsabili acquisto della grande distribuzione. Dall’inizio del 2010 raddoppieranno infatti i punti vendita che tratteranno questa nuova speciale biobottiglia, che sarà reperibile in tutta Italia e capillarmente distribuita nelle principali insegne della grande distribuzione. Altri progetti per il 2010 vedranno il lancio di prodotti innovativi in termini di packaging e formato alternativo finalizzati al consumo fuori-casa. In particolare l’azienda è molto impegnata nello sviluppo di nuovi formati per Sant’Anna BioBottle e nello studio di prodotti con valenza salutistica da lanciare in altri segmenti del mercato beverage. Pronta anche una strategia di penetrazione del mercato vending, che attualmente rappresenta il 3% dei volumi dell’azienda.


Raggiunta e consolidata la leadership in Italia, l’Azienda di Vinadio, diretta da Alberto Bertone (vedi foto) ha cominciato e darà nuova linfa ad un’attenta strategia per la conquista del mercato europeo, dove l’etichetta dell’Acqua Sant’Anna è già ora una delle cinque acque minerali più vendute dell’intero continente. È un dato straordinario per un mercato così frammentato come quello delle acque minerali e concentrato tra grandi gruppi multinazionali (laddove Sant’Anna è 100% proprietà di un’azienda famigliare italiana). Sul fronte estero, sono già stati firmati accordi importanti per la distribuzione di Acqua Sant’Anna oltre i confini italiani. La strategia internazionale di espansione all’estero per la costruzione di un marchio europeo dell’acqua minerale è cominciato dapprima in Germania dove oggi Acqua Sant’Anna è presente in oltre 5.000 punti vendita in tutto il territorio tedesco con i gruppi Rewe, Fegro, Karstadt, Famila, HIT, Edeka, Toom, Kaufhof. Da qui è pronta la partenza per la scalata del mercato europeo.

+ INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER – Tel. 011/8196450 (r.a.) – www.santanna.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy