L’Osservatorio di tendenze di consumo Tiendeo.it ha realizzato uno studio con dati a livello mondiale, un’analisi delle parole chiave più cercate nel 2014 dagli internauti, con attenzione particolare a prodotti, marche e insegne della grande distribuzione. Nella categoria Prodotti, gli italiani si segnalano per l’acqua come prodotto più ricercato su Internet. E infatti, nella categoria Marche, la terza parola chiave più ricercata (dopo Coca Cola e Nutella) è proprio la marca leader nazionale dell’acqua minerale: Sant’Anna.
Essendo l’acqua il prodotto più cercato dagli utenti, non stupisce che la marca di acqua Sant’Anna si posizioni al terzo posto tra le marche più cercate.
Tiendeo è un geolocalizzatore di volantini e cataloghi che permette agli utenti di consultare e confrontare gratuitamente i cataloghi e le offerte, costantemente aggiornate, dei punti vendita vicini a lui, permettendo di effettuare la ricerca per singoli negozi e prodotti.
Inoltre, Tiendeo offre alla grande distribuzione di stabilire un canale di diffusione diretto ed efficace, integrato da un sistema intelligente di analisi e statistiche in tempo reale che misura l’interattività dell’utente con i cataloghi ed offerte. Nata in Spagna, nel 2013 la piattaforma è arrivata anche in Italia.
www.tiendeo.it/blog/top-trends-retail-italia/
COMPANY PROFILE SANT’ANNA
L’Azienda Fonti di Vinadio Spa, che imbottiglia e commercializza l’acqua minerale Sant’Anna, nasce nel 1996 ad opera di Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda. Qualità organolettiche straordinarie, celebrate sin dal XVI secolo; innovazione e automazione continua (è il primo brand ad aver introdotto sul mercato mondiale una bottiglia prodotta senza neanche una goccia di petrolio); trasparenza e immediatezza nellac comunicazione con il consumatore: sono tre degli assi portanti del successo di questa italianissima marca, che in meno di vent’anni è diventata leader nazionale di un settore molto complesso e dominato dai grandi gruppi multinazionali.
L’Azienda, ormai leader nazionale del mercato acqua minerale con il brand Sant’Anna (cui si è aggiunto di recente un altro brand, Acqua MIA), nel biennio 2013/2014 ha diversificato la produzione, dapprima con l’introduzione di SanThè, vero infuso di the in acqua Sant’Anna nel formato bicchierino; in seguito con l’introduzione di SanFruit, nettare di frutta in acqua Sant’Anna, il primo del settore ad offrire un succo di frutta nel formato bicchierino.
Con questi due nuovi marchi, il Gruppo ha conquistato la terza posizione a volume nella classifica del mercato delle bevande analcoliche ed è ormai entrato nella classifica nazionale dei primi 25 produttori del settore alimentari e bevande.
www.santanna.it