L’acqua minerale La 70™ di San Carlo Spinone sbarca all’Orobie Film Festival 2011, quinta edizione della kermesse cinematografica dedicata alla montagna in programma a Bergamo dal 5 al 12 febbraio. All’acqua minerale dall’innovativo formato verrà intitolato il premio “La 70 millimetri”, destinato al regista che presenterà il miglior documentario sui paesaggi d’Italia. Il concorso “La 70 millimetri” nasce con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio alpinistico italiano in tutti i suoi aspetti ambientali, storici e naturalistici. Il connubio con La 70™ è perfetto, visto che l’acqua di San Carlo Spinone nasce pura e cristallina proprio dalla valle del Tuf, nel cuore delle Alpi Orobie. Diventata negli anni parte della storia e della tradizione della provincia bergamasca, La 70™, sponsor ufficiale della manifestazione, sarà anche esposta al Centro Congressi e offerta durante tutti gli incontri e i dibatti in programma.
Presentata da San Carlo Spinone lo scorso settembre, La 70™ è la nuova e innovativa bottiglia nell’esclusivo formato da 70 cl, mai utilizzato in Italia per il canale Horeca. Dalla forma morbida ed elegante, La 70™ mette l’originalità al servizio della ristorazione, creata su misura per esaltare le caratteristiche di un’acqua dal gusto inimitabile. Con il suo gusto deciso e il forte potere dissetante, è un’acqua di carattere, in grado di accompagnare al meglio la varietà dei cibi della nostra cucina. A partire dal 21 luglio 2010 San Carlo è stata, inoltre, dichiarata dal Ministero della Salute adatta alla preparazione di alimenti per neonati.
INFOFLASH/ SPUMADOR SPA
Fondata a Cermenate (Como) nel 1888, grazie all’intuizione della famiglia Verga, Spumador è oggi leader in Italia nella produzione e nell’imbottigliamento di soft-drink e acque minerali. Nota in tutto il mondo per la Spuma Nera e la Spuma Bianca, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali (Valverde, S. Antonio, S. Carlo Spinone, Fonte S. Andrea) il comparto delle bevande piatte e funzionali, destinate sia ai consumatori finali che al B2B, con un’offerta specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri. Con i suoi 5 stabilimenti di Lomazzo-Caslino al Piano (CO), Sant’Andrea (PR), Spinone al Lago (BG), Quarona Sesia (VC) e Gussago (BS), le 21 linee di produzione e gli oltre 400 dipendenti, Spumador è oggi al quarto posto in Italia per fatturato e volumi. www.spumador.com
+info: Domenico Avolio – Haiku RP – 02 4351 1671