L’ultima nata in casa “TVLLIA” è la bottiglia 750 “L’Unica”. Il design è il frutto di quaranta anni di imbottigliamento, suggerimenti ed esperimenti nell’ambito del settore della ristorazione. La bottiglia realizzata su idea e progetto dell’Ing. Tulli Pietro è in vetro extra bianco, caratteristica che esalta la purezza e la trasparenza del contenuto. La forma slanciata dona eleganza; inoltre, è ergonomica nella presa. L’anello di base, oltre a conferire maggiore eleganza alla bottiglia, racchiude, in negativo, il marchio “TVLLIA”. Ad oggi, nel mercato delle acque minerali, la personalizzazione in negativo è una prerogativa esclusiva dell’azienda. Inoltre, l’elemento distintivo dell’anello in rilievo, oltre che originale è anche molto funzionale, in quanto, costituendo l’unico punto di contatto, garantisce integrità alle pareti della bottiglia. Oltre all’innovativo design, la bottiglia 750 prestige può vantare un abito più alla moda. La nuova etichetta, dalle linee semplici e dalla forma essenziale, si contraddistingue per i colori brillanti e per la rinnovata grafica del marchio.
La “Fonte Tullia” è andata sempre un po’ controcorrente rispetto ai suoi competitors. Quando tutti gli imbottigliatori cavalcavano l’onda della bottiglia in plastica, con l’avvento dei contenitori in Pvc prima e Pet successivamente, l’Azienda ha continuato e tuttora continua ad investire sui contenitori in vetro, sia come vuoto a rendere che come vuoto a perdere. Basti considerare che ad oggi il 60% del fatturato è dato dalla commercializzazione di prodotti “in vetro”. La gamma delle referenze di prodotti in contenitori in vetro è stata sempre ampliata cercando in ogni modo sia di soddisfare a pieno le necessità di un consumatore sempre più attento e esigente che di incentivare politiche di salvaguardia dell’ambiente. Sul fronte dei contenitori in plastica l’Azienda ha sempre assecondato il mercato proponendo confezioni in Pet ma con l’impegno di offrire non un prodotto di “primo Prezzo” ma un prodotto qualitativamente valido anche dal punto di vista del contenitore.
Caratteristiche della sorgente Tullia
L’acqua sgorga direttamente da una fenditura della roccia e proprio questa caratteristica la rende particolarmente pregiata; tale scaturigine, infatti, riduce drasticamente l’intervento umano nella fase di captazione. Inoltre, questa scaturigine si trova a mezzacosta e questa sua posizione privilegiata ne garantisce le caratteristiche ottimali. Le predette tipologie di scaturigine garantiscono un naturale deflusso, privo di tutti gli interventi che solitamente interessano il pompaggio dalle falde acquifere. Infine, l’elevata portata erogata dalla sorgente (circa 30 litri/secondo) non richiede nessuna pratica i stoccaggio del prodotto e non viene variato in alcun modo il regime fluido della condotta. In altre parole, l’acqua, proveniente dalla sorgente, viene convogliata direttamente nelle linee di produzione, negli impianti di imbottigliamento. L’eccedenza del prodotto viene restituita alla natura, defluendo nel Vigi, uno dei fiumi più suggestivi della Valnerina. A tutto ciò va aggiunto che la sorgente si trova in un territorio sostanzialmente lontano da attività agricole ed industriali ed allevamenti di animali che potrebbero intaccare l’integrità organolettica dell’acqua, infiltrandosi nel terreno. La Fonte Tullia è un’acqua oligominerale, può avere effetti diuretici ed è
indicata per le diete povere di sodio.
+Info: Tulli acque Minerali – Resp. Marketing L. Tulli Tel. 0743/96148-57