Anche quest’anno Valverde, l’acqua da sempre conosciuta per le sue caratteristiche di leggerezza, design ed esclusività, animerà durante il periodo natalizio le vie del Quadrilatero della moda milanese con un progetto dedicato al tema “La Tavola delle Meraviglie”.
In occasione della “Christmas Shopping Experience 2016”, l’annuale manifestazione promossa dall’Associazione Montenapoleone che durerà dal 25 novembre fino al 13 gennaio, Valverde allestirà tra le vie del centro un’incantevole tavola finemente apparecchiata e sospesa come per magia all’interno di una fiabesca teca, nella quale danzeranno le sue inconfondibili bottiglie declinate nei tre diversi gusti e colori. Un piacevole angolo, magistralmente scenografato dal designer Piero Figura, che regalerà a chiunque si soffermi ad osservarlo il tipico calore dello spirito natalizio e che ispirerà le tavole più fantasiose delle feste. Ad arricchire questa magica installazione saranno inoltre presenti in anteprima le nuove bottiglie di acqua Valverde Naba Special edition 2017 da 250 ml dedicate a questo Natale e create per l’occasione dagli studenti della Naba: Barra, Martinelli e Mantesana. Un progetto vincente che per il secondo anno consecutivo ha visto gli studenti del Triennio in Graphic Design and Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, cimentarsi nella progettazione di un nuovo design per le bottiglie, seguendo il tema “Frozen Emotion”.
Tante le idee originali, ma la vincitrice è stata la bottiglia Frozen Emoti(c)on. Un’idea che trae ispirazione dal ghiaccio, in particolare dal sottile strato di acqua ghiacciata che si crea sulle superfici del vetro, un concept basato sul comune gesto di disegnare con le dita sul vetro brinato. Il messaggio di fondo è il contrasto tra il calore umano e il freddo vetro ghiacciato. Per riprodurre sulla bottiglia l’effetto del ghiaccio è stata realizzata una texture composta da piccoli fiocchi di neve, sulla quale sono stati tracciati i comuni simboli delle emozioni riproducendo l’effetto del dito. “La Tavola delle Meraviglie” è il tema che farà da filo conduttore per tutto il 2017, raccontato anche attraverso l’ormai collaudato progetto Valverde Reservation Book, lo strumento donato a tutti gli operatori del settore che scelgono Valverde per le loro attività. Arrivato alla nona edizione, è un oggetto elegante ed esclusivo ricco di immagini dall’atmosfera suggestiva fatta di colori e profumi, realizzato in collaborazione con il designer e scenografo Piero Figura, un artista di fama internazionale che da sempre realizza delle vere e proprie opere “favolose”. Dodici affascinanti capitoli che, accompagnati dalla purezza di Valverde e dal suo stile unico, ci condurranno con stupore nel magico mondo incantato delle fiabe.
Ma Valverde non smette mai di stupire con le sue iniziative e, per rendere ancora più incantevole l’attesa del Natale, un nuovo design caratterizzerà le tipiche bottiglie vetro a rendere che vanteranno un’etichetta argentata e dalla texture broccata declinata nei diversi colori dei gusti: turchese per la versione naturale, fucsia per quella frizzante e verde acido per quella leggermente frizzante. Un’edizione speciale che regalerà a tutte le famiglie affezionate al servizio di consegna a domicilio attimi di stupore ed allegria, ma sempre con lo stile raffinato ed esclusivo che contraddistingue Valverde.
VALVERDE, PREZIOSA DI NATURA.
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio. Valverde è prodotta da Spumador Spa, azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.
+info: www.valverdewater.com
www.worldaroundwater.com
UFFICIO STAMPA: