Le vendite globali di acqua aromatizzata sono aumentate, secondo le stime del nuovo rapporto di Zenith International, del 4% nel 2015, portandosi a 7,5 miliardi di litri. Entro il 2021, il mercato dovrebbe raggiungere 10 miliardi di litri, trainato principalmente dalla crescita nell’America Latina.
Il report 2016 di Zenith sulle acque aromatizzate (flavoured water) identifica 10 temi chiave che guidano l’innovazione globale e lo sviluppo di nuovi prodotti dal 2013 – brand extension delle marche di semplice acqua, aromi di frutta, i senza zucchero, posizionamento naturale, posizionamento organic (bio), erbe & fiori, prodotti di transizione, orientamento all’infanzia, posizionamento premium, confezionamento. Nel report sono analizzati oltre 65 profili di marchi, offrendo anche immagini dei prodotti, nonché informazioni dettagliate come la data di lancio, il tipo di imballaggio e le dimensioni, i prezzi, gli ingredienti, le varianti e di marketing.
Altri risultati del Report :
• L’America Latina è la regione leader per le vendite di acqua aromatizzata.
• Il consumo è più alto negli Stati Uniti, Argentina e Germania, che assieme rappresentano il 40% del volume globale.
• I primi 3 marchi sono Villa del Sur Levité and Volvic Touch of Fruit Villa da Danone, seguita da Aquarius da Coca-Cola.
“Il successo delle acque aromatizzate sta evidenziando delle opportunità di miglioramento sia nei confronti delle acque semplici sia nei confronti delle bibite gassate”, ha commentato Richard Hall presidente di Zenith. “Questi nuovi prodotti possono supportare anche un premio di prezzo, oltre a fornire opportunità per una crescita più rapida. Il nostro nuovo rapporto è una preziosa guida per tutti coloro già operano o intendono prendere in considerazione l’ingresso nel mercato delle acque aromatizzate, con l’obiettivo di fornire innovazione e un valore aggiunto per i consumatori ” Il report 2016 della Zenith sulle acque aromatizzat Water Innovation contiene i profili di 66 marchi lanciati dal 2013 in 5 regioni in 10 categorie.
Contatto Zenith International sul +44 (0) 1225 327.900 o 2016 Zenith