Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LE ACQUE PREMIUM contribuiscono alla crescita globale con il loro valore aggiunto


Dopo due anni di declino in seguito alla crisi economica globale, l’acqua premium ha registrato il suo quarto anno consecutivo di crescita nel 2013. Un nuovo studio condotto da Zenith International, società di consulenza leader nel food & beverage, rileva che le vendite mondiali di acqua premium sono cresaiute del 3,6% nel 2.013, raggiungendo i 10,5 miliardi di litri e portando così il suo valore complessivo di vendita a quasi € 11 miliardi. Lo sviluppo nel corso dell’ultimo anno è stato guidato da una forte performance sul mercato di tutta l’Asia Pacifica e il Medio Oriente, dove i crescenti livelli di reddito disponibile hanno permesso ai consumatori di passare dall’acquisto di prodotti tradizionali a quelli che offrono una qualità percepita superiore.

Altri fattori che hanno contribuito a questa crescita sono anche la scarsa qualità dell’acqua del rubinetto e la crescente popolarità dell’acqua frizzante in alcune regioni chiave. In Cina, il consumo di acqua premium è più che raddoppiato dal 2010. “Nei mercati maturi, il miglioramento delle condizioni economiche sta incoraggiando i clienti ad allentare i cordoni della borsa”, ha commentato Simon Redwood, Market Intelligence Consultant di Zenith. “Nei mercati emergenti, la sempre più numerosa classe media spesso vede l’acqua premium come uno strumento per riaffermare il proprio status sociale, oltre che per offrire una sicura e buona alternativa all’acqua del rubinetto o ai marchi locali.

“Zenith prevede che il mercato globale dell’acqua premium aumenterà ulteriormente, raggiungendo i 12,7 miliardi di litri entro il 2018. “Altri consumatori stanno incominciando a capire l’importanza di una sana idratazione. Ci si aspetta che tutta l’acqua confezionata veda una crescita forte e continua e che l’acqua premium ne tragga beneficio come conseguenza”, ha concluso Simon Redwood. Il rapporto sul mercato delle acque premium elaborato da Zenith contiene 112 pagine di grafici, tabelle e commenti, ma anche un focus su cinque mercati chiave: Cina, Germania, Giappone, Emirati Arabi Uniti e USA.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare Zenith International al numero di telefono +44 (0) 1225 327900 o al seguente indirizzo email – www.zenithinternational.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy