MARR, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al food-service, ha siglato il contratto per l’acquisizione della NEW CATERING S.r.l., società con sede a Forlì e attiva nella distribuzione dei prodotti alimentari ai bar e alla ristorazione veloce. L’operazione, il cui valore complessivo è di circa 2,8 milioni di Euro, è stata autorizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e avrà effetto a partire dal gennaio 2007. La New Catering S.r.l. manterrà l’attuale denominazione e rappresenterà una struttura di significativa importanza nella organizzazione distributiva di MARR, anche in considerazione dell’elevata competenza dell’attuale struttura manageriale ed operativa, che viene totalmente confermata.
Con circa 7 milioni di Euro di ricavi previsti nel 2006 e circa 2.600 clienti serviti, New Catering S.r.l. opera con una significativa e consolidata presenza sul territorio romagnolo e in particolare sulla Riviera. La società, fondata nel 1997 a Forlì, svolge la sua attività attraverso 2 centri di distribuzione – uno a Forlì e uno a Rimini – su una superficie complessiva di mq 1.700, ed opera attraverso una organizzazione di circa 21 risorse tra dipendenti e collaboratori, una rete commerciale di 15 agenti ed una rete logistica di 13 autocarri.
Il corrispettivo prevede una quota fissa, regolata in parte in contanti e in parte con decorrenza a un anno, e una quota variabile, che verrà liquidata al raggiungimento di obiettivi per gli esercizi 2007 e 2008. L’acquisizione di New Catering ha un’importante valenza strategica, in quanto permette a MARR di diversificare la propria offerta, entrando nel segmento delle forniture ai bar. Nel 2005 i consumi alimentari ai bar in Italia valevano circa 20 miliardi di euro, a fronte di un mercato dei consumi alimentari dei pasti fuori casa del valore di circa 58 miliardi di euro (fonte: Istat).
Con l’acquisto della società New Catering S.r.l. prosegue il piano di crescita di MARR attraverso acquisizioni, volto a rafforzare la leadership nel settore di riferimento, sia espandendo la copertura del territorio nazionale sia aumentando i segmenti di clientela serviti. Tale operazione segue l’acquisto del ramo di azienda Prohoga nel febbraio 2006, del ramo di azienda Sfera e di As.ca. nel 2005 e di Sogema nel 2004.
—————————————————————————————-
Per ulteriori informazioni: Image Building : –
Il Gruppo MARR ha realizzato nel 2005 ricavi consolidati per 884,2 milioni di Euro, con una crescita del 11,2% rispetto al 2004, ed ha realizzato un utile netto consolidato di 22,1 milioni di Euro. I ricavi consolidati 2005 comprendono anche i ricavi della divisione ‘Quinta Stagione’ (attività rivolta alla distribuzione di prodotti surgelati a domicilio) che ammontano a circa 1,8 milioni di Euro. Dal 1 aprile 2005 la divisione ‘Quinta Stagione’ è stata ceduta e non fa più parte del Gruppo MARR. Presente sull’intero territorio nazionale, MARR serve oltre 36.000 operatori della ristorazione extra domestica commerciale (ristoranti, pizzerie, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense aziendali, scuole, ospedali), con un portafoglio prodotti che comprende circa 10.000 articoli alimentari e 8.000 articoli strumentali (tra cui attrezzature, stoviglie, tovagliame). La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 20 centri di distribuzione, 4 cash&carry, 4 agenti con deposito, e si avvale di circa 550 automezzi. Nell’ambito del Foodservice in Italia, MARR si pone come intermediario tra i produttori o trasformatori di generi alimentari e gli operatori della ristorazione commerciale e collettiva. In particolare il Gruppo si approvvigiona presso fornitori selezionati in tutto il mondo, segmentando il proprio mercato in cinque categorie merceologiche di prodotti alimentari e non alimentari che propone, tramite quattro canali di vendita, alla sua clientela costituita da operatori Street Market, National Account e Wholesale. Il gruppo I dipendenti del Gruppo MARR sono circa 970 nel 2005 (media nel corso dell’anno), inoltre il Gruppo si avvale di circa 650 addetti alle vendite e di circa 550 trasportatori.
+INFO: Marr S.p.A. Via Spagna 20 – 47900 Rimini – Tel. +39 0541746111 Telefax +39 0541742422
www.marr.it –