Pinterest LinkedIn

L’Acqua Chiarella sgorgherà direttamente dal Monte Grona sul Lago di Como per portare i suoi effetti benefici a tutte le scuole d’Italia. La celebre acqua lombarda sarà infatti al fianco di ActionAid per sostenere i progetti per la tutela del diritto all’istruzione che l’Organizzazione realizza in diversi istituti scolastici italiani.Acqua_Chiarella_Fardello_PET_naturalefrizzanteSarà possibile attivarsi e seguire l’iniziativa anche sul mondo dei social, postando su Instagram e su Twitter una foto con una matita colorata e inserendo l’hashtag #DallaParteDeiPiccoli.

Per tre anni, una parte del ricavato proveniente dalle vendite di bottiglie di Acqua Chiarella, chiamata dagli abitanti del Lago di Como “l’acqua buona” per via della sua limpidezza e del giusto equilibrio fra calcio, potassio e magnesio, andrà a finanziare ActionAid e a sostenere il suo impegno nelle scuole italiane.  Acquistando infatti Acqua Chiarella, proposta in versione frizzante e naturale nelle comode bottiglie in plastica da 1,5 litri e, in versione naturale, leggeremente frizzante e frizzante nelle eleganti bottiglie in vetro da 1 litro, ognuno di noi contribuirà a supportare ActionAid nella sua azione in favore degli istituti scolastici italiani e del futuro dei giovani.  Gli acquirenti potranno inoltre aderire al progetto ed essere #DallaParteDeiPiccoli, andando sulla pagina web actionaid.it/chiarella dedicata alla partnership, dove avranno la possibilità di effettuare direttamente una donazione e contribuire all’istruzione in Italia.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

ActionAid ha deciso di lavorare con i bambini, i cittadini del domani, sostenendo le scuole italiane nella loro funzione educativa, di riferimento comunitario, di partecipazione. L’educazione e la formazione sui temi della solidarietà, del diritto al cibo, sulla parità di genere e sulla cittadinanza attiva, sono infatti fondamentali per spingere i giovani a costruirsi un futuro come cittadini consapevoli dei propri diritti e attenti al bene comune. Le scuole sono interlocutori fondamentali per la realizzazione di questo obiettivo. Da quest’anno tutto questo sarà possibile anche grazie al contributo di Acqua Chiarella, marchio sin dalle sua origini legato al territorio, che ha deciso di scendere al fianco di ActionAid in favore del diritto all’istruzione nelle scuole italiane. “Siamo contenti che Acqua Chiarella abbia deciso di supportare i nostri progetti sul diritto all’istruzione in Italia – ha dichiarato Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid – Con la nostra azione nelle scuole e in particolare con il programma “L’Italia del futuro”, ActionAid intende integrare e sostenere l’offerta formativa degli istituti scolastici italiani, cercando di intercettare i reali bisogni dei bambini di ogni singola realtà.”

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

idrosommelier-acqua-a-tavola-agra-editrice“Abbiamo deciso di supportare ActionAid con un programma triennale perchè crediamo che il futuro si fondi sull’accesso all’educazione per tutti i bambini e i giovani – sottitolinea Anna Giugno, Presidente di Acque Minerali Val Menaggio S.p.A. che ha fortemente voluto questo progetto tutto italiano – La nostra è sempre stata un’azienda legata al territorio, sin dal 1961, quando abbiamo deciso di mantenere lo stabilimento nel suo luogo di origine, il Lago di Como. Per questo, abbiamo deciso di supportare i progetti di ActionAid nelle scuole italiane, per sostenere la formazione dei giovani sui temi della parità di genere, del diritto al cibo e della solidarietà.”. “Il carattere fortemente innovativo del progetto è desumibile, a mio avviso da tre elementi – afferma Andrea Renzo Vaccani, Responsabile vendite di AMVM S.p.A. – Innanzitutto il bene primario oggetto del progetto, accessibile per necessità e valore a tutte le fasce di consumo, in secondo luogo il valore dell’impegno di tre anni assunto dall’azienda e dai suoi consumatori abituali ed infine, come accennato dal nostro Presidente, dalla territorialità del progetto e dalle ricadute positive che comporta al consumatore.”

In Italia, ActionAid è riuscita a raggiungere oltre 43.000 bambini, ragazzi e le loro famiglie, collaborando dal 2011 con 542 scuole primarie, 145 secondarie e 32 superiori. E’ presente nelle scuole italiane con tre percorsi ludico-didattici sul diritto al cibo e la parità di genere, laboratori e con altre azioni specifiche (interventi di contrasto alla dispersione scolastica, attività extracurricolari di educazione civica e alla legalità, il rispetto dell’ambiente, l’alfabetizzazione finanziaria dei nuclei familiari, la promozione di regimi alimentari sani e sostenibili, la lotta agli sprechi, la mediazione linguistica e l’integrazione culturale) previste dal programma “L’Italia del futuro”, portato avanti in alcuni istituti di Napoli, L’Aquila e Reggio Calabria.

 

Per informazioni: Uff. stampa chiarella
Ufficio Pubbliche Relazioni e Media ActionAid Italia International

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

7 + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina