Acqua Maniva conquista il prestigioso Premio INTERNAZIONALE FAIR PLAY nella categoria Sport e Sponsor 2014. Il premio sarà consegnato a Michele Foglio AD di Maniva S.p.A. il 23 luglio 2014 alle ore 21,00 in Piazza Del Municipio a Castiglion Fiorentino.
In queste sedici edizioni del Premio INTERNAZIONALE FAIR PLAY sono stati premiati e hanno calcato il suggestivo palco oltre 250 personaggi dello sport e non, in rappresentanza di ben 34 nazioni. L’iniziativa è nata con l’intento di far crescere e radicare un concetto dello sport che dia più valore al rispetto della persona, alla non discriminazione, alla competizione leale e pulita, alla non violenza e alla lotta al doping.
Punto fondamentale, quindi, il concetto di lealtà nella pratica sportiva inteso sia come rispetto delle regole del gioco, dell’avversario, dell’arbitro e del pubblico, ma anche come capacità di accettare la sconfitta e di onorare l’avversario in caso di vittoria. Etica e fair-play sono due valori fondamentali ai quali il Premio si richiama, con fermezza e determinazione, da coltivare e da veicolare al pubblico, agli atleti stessi, ai dirigenti sportivi e non, per diffondere la cultura olimpica.
Per informazioni: www.premiofairplay.com
INFOFLASH/MANIVA
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) è imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo è presente anche nel mercato delle bibite gasate con una linea completa di gusti a marchio Maniva e nel 2012 è entrato anche nel competitivo settore delle bibite a base Tè con il THE Maniva. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001: 2008. Fin dalla sua nascita quattordici anni fa, MANIVA ha affiancato importanti squadre sportive (basti ricordare i sei anni di sponsorizzazione, in qualità di Fornitore Ufficiale, del Milan AC). Tradizione rinnovata nel corso delle successive stagioni con sponsorizzazioni di squadre di calcio, pallavolo e basket a cui si aggiunge il sostegno dato a numerosi eventi sportivi e culturali. Oggi con un organico di 60 dipendenti dislocati nei due stabilimenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti nel panorama dei gruppi a capitale italiano operanti nel mercato delle Acque minerali e delle bibite. +INFO: www.maniva.it