Un nuovo brand fa il suo ingresso nel catalogo Sagna andando così ad ampliare l’offerta di distillati d’eccellenza.
Come i Rhum Agricole J.M, anche la Società Saint Lucia Distillers, produttrice dei RUM ADMIRAL RODNEY, fa parte del gruppo Spiribam, divenuto ormai un riferimento importante nel mondo dei rum.
Ecco una collezione di tre prodotti, distillati in un alambicco a colonna, con un diverso stile, quello inglese, sia per dicitura “rum”, sia per peculiarità: ad essere sottoposta a distillazione è la melassa, fermentata a lungo con lieviti autoctoni in vasche aperte.
Ad accompagnare il processo d’invecchiamento saranno botti di rovere bianca americana,
che in precedenza avevano contenuto bourbon.
Admiral Rodney costituisce il marchio super premium della Saint Lucia Distillers ed è reputato come uno dei migliori rum al mondo. Questa nuova selezione rende omaggio all’Ammiraglio George Rodney che vinse la battaglia di Saintes nel 1782, consolidando così il controllo britannico sui Caraibi.
I rum portano i nomi delle più importanti navi utilizzate in battaglia: HMS Princessa* (rum assemblati, invecchiati dai cinque ai nove anni), HMS Royal Oak* (dai sette a dodici anni) e HMS Formidable*, la nave ammiraglia di Rodney (dai nove ai dodici anni).
Tutti questi distillati possiedono un equilibrio aromatico che permette una lenta maturazione per un rum che unisce struttura, intensità e complessità.
*HMS = Her Majesty’s Ship o His Majesty’s Ship (“Nave di Sua Maestà”)
+INFO: www.sagna.it