Pinterest LinkedIn

E’ tutto pronto per la decima edizione di “Falanghina Felix”. Il “giallo della Campania” torna da protagonista nel caratteristico centro storico di Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, dove da domani e fino a domenica prossima si svolgerà il primo decennale della rassegna regionale dei vini da uve falanghina. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Unioncamere Campania, della Provincia di Benevento e del Comune di Sant’Agata dei Goti.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

‘Falanghina Felix’ è un appuntamento unico per consumatori ed addetti ai lavori, che potranno degustare, grazie al grande banco d’assaggio allestito nel suggestivo chiostro di Palazzo San Francesco, la poliedricità di un vitigno che, tra gli oltre cento autoctoni della Regione, è sicuramente quello che riesce ad esprimere meglio le proprie caratteristiche producendo vini diversi da diversi terroir, nel segno della biodiversità, vera forza trainante della vitivinicoltura campana. Oltre allo spazio espositivo nel chiostro, nella sala consiliare di Palazzo San Francesco sarà allestita la sala degustazione professionale. Per l’intera durata della manifestazione sarà consentito, ai professionisti del settore (enotecari, ristoratori, sommelier ecc.) e giornalisti, degustare i vini dei produttori presenti alla manifestazione, in una apposita sala degustazione, a loro dedicata, previo accredito e prenotazione.

Databank excel xls grossisti

La prima novità di questa edizione è sicuramente la celebrazione del “Premio Falanghina Felix”, un’occasione per segnalare e sostenere coloro che promuovono la conoscenza o difendono, il patrimonio della vitivinicoltura campana. Tra le iniziative proposte dall’edizione del decennale di ‘Falanghina Felix’ spicca poi ‘Il mercato della falanghina’, ospitato tra i portici di via Roma. Si tratta di uno spazio dove i produttori accoglieranno direttamente gli enoturisti, intenzionati ad approfondire la conoscenza oppure all’acquisto delle etichette in degustazione ai banchi di assaggio allestiti nel chiostro di Palazzo San Francesco. Lo spazio del mercato sarà usufruibile sabato, 9 luglio, dalle ore 18 alle ore 23, e domenica 10, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 23.
A completare l’offerta rivolta ai turisti la possibilità di visite guidate all’antico borgo di Sant’Agata dei Goti, curate dalla Pro Loco.

+Info: www.falanghinafelix.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina