Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Agrumino Medulla: la vera star dei liquori tradizionali by Mavi Drink


Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, punta tutto sull’”Agrumino Medulla” in occasione del Prowein di Dusseldorf. L’Agrumino costituisce uno dei pezzi pregiati della collezione Medulla, un prodotto dall’alto grado alcolico e con un basso contenuto zuccherino, che nasce artigianalmente dall’accurata selezione di 5 agrumi verdi raccolti a mano sull’Isola di Procida. Questo pregiato nettare è racchiuso in una elegante bottiglia con etichetta in carta e tappo in legno.

 

 

L’Agrumino è un gustoso liquore frutto di un’antica ricetta familiare, la cui origine si perde nei racconti familiari della famiglia Di Costanzo, nella piccola isola di Procida, nota fin dall’antichità per i suoi naviganti e i suoi profumatissimi agrumi.

La ricetta fu poi messa a punto alla fine degli anni ‘40 dalla signora Sofia di Costanzo, che lo realizzava per la propria famiglia, e ne annotò i dettagli su un piccolo taccuino, che non è stato più ritrovato.

È solo a metà degli anni ‘90 che la Signora Giacinta, figlia di Sofia Di Costanzo, con il marito Armando Avallone e la collaborazione del noto sommelier Antonio Aversano, proprietario del famoso ristorante napoletano Don Salvatore a Mergellina, riesce a mettere a punto la ricetta così come alcuni decenni prima l’aveva pensata la madre. L’agrume segreto, che per anni aveva reso impossibile la replica del prezioso elisir, è un rarissimo frutto che si trova solo in alcuni giardini privati dell’isola, raramente lo si mangia ma è estramamente profumato e caratterizzante.

Grazie a queste caratteristiche uniche, l’Agrumino Medulla si presta come base perfetta per la creazione di raffinati cocktail. I vincitori delle 4 edizioni del concorso MixFactor, ideato da Mavi Drink nel 2015, si sono messi alla prova con ottimi risultati, riuscendo a realizzare una pregiata carta cocktail.

 



 

La carta cocktail

 

Umberto Oliva

Lepanto – Messina
Anytime – Morfosi
Tumbler alto con ciuffetto di menta

Francesco Tommasino

Just Corso Como – Milano
Pre-dinner – Partenope
Old Fashioned con cialda di caramello al limone e lime disidratato

Introdurre gli ingredienti in un mixing glass, mixare il contenuto e filtrare in un bicchiere con ghiaccio.

Artem Cherepynskyy

Hotel Le Mont Blanc – La Salle
After Dinner – Occhi Verdi
Cocktail in calice da Test/grappa con pepe rosa in bacche

Francesco Montesano

Cala Moresca Hotel Resort – Bacoli
Anytime – Corricella Collins
Tumbler con orange peel e menta

Versare tutti gli ingredienti, ad eccezione della soda, nel bicchiere precedentemente raffreddato, mescolare, aggiungere il ghiaccio, la soda e mescolare delicatamente.

Mavi Drink ti aspetta al Prowein – Hall 16 Stand A61

Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.

 

+info: www.mavidrink.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy