Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AIS Marche si aggiudica Premio Surgiva per il progetto “Diversamente Sommelier”


L’Associazione Regionale Sommelier Marche si è aggiudicata l’edizione 2024 del Premio Surgiva con “Diversamente Sommelier”, un progetto innovativo che apre le porte del mondo della sommellerie a ragazzi diversamente abili. Il riconoscimento, istituito da Surgiva, l’acqua minerale del Gruppo Lunelli, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (AIS), è giunto alla sua ottava edizione per valorizzare le attività più virtuose, innovative e sostenibili promosse dalle realtà territoriali AIS. La cerimonia di premiazione si è svolta il 16 novembre 2024 presso la Stazione Leopolda di Firenze, durante la presentazione della guida AIS “Vitae”, dedicata ai migliori vini italiani. Il riconoscimento è stato consegnato da Camilla Lunelli e Sandro Camilli a Stefano Isidori, presidente dell’AIS Marche.

AIS Marche riceve il Premio Surgiva da Camilla Lunelli

Il premio sottolinea la stretta collaborazione tra Surgiva e AIS, di cui l’acqua minerale è partner ufficiale. Una sinergia che non si limita alla diffusione della cultura del buon bere, ma si impegna anche nella promozione di progetti a favore delle comunità e del territorio, con particolare attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. La giuria, composta da Sandro Camilli (Presidente AIS), Marco Aldegheri (Vicepresidente AIS), Alessandro Lunelli (Vicepresidente Surgiva) e Camilla Lunelli (Direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne Surgiva), ha valutato le proposte basandosi su criteri come l’innovazione, l’impatto sostenibile e i risultati raggiungibili.

 

Realizzato dalla delegazione AIS di Ascoli Piceno, il progetto vincente mira a formare ragazzi diversamente abili nel campo della sommellerie, insegnando loro le basi del servizio del vino, della degustazione e degli abbinamenti gastronomici. Un’iniziativa che unisce competenze professionali e inclusione sociale, dimostrando come la cultura del vino possa essere un mezzo per abbattere barriere e creare opportunità.

L’associazione marchigiana ha ricevuto apprezzamenti per un secondo progetto presentato, “Rosso Vitae. Storie di donne e di vino”, volto a sensibilizzare sul tema della violenza di genere attraverso la narrazione. La Calabria, con il progetto “AIS NO STOP”, e la Sicilia, con “Racconti di…Vino in versi per Salvatore Quasimodo”, hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto nella competizione. Oltre al premio, AIS Marche riceverà per un anno la fornitura gratuita di acqua Surgiva e avrà l’opportunità di visitare il Trentino, con un tour di due giorni alla scoperta delle origini di Surgiva nel Parco Naturale Adamello Brenta e di altri luoghi iconici del Gruppo Lunelli.

INFO www.surgiva.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy