Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al LONDON COFFEE FESTIVAL 5 torrefazioni per “Why every gram matters”


Adesso è il turno di cinque importanti torrefazioni. A loro il compito di farci vivere nuove esperienze di caffè al London Coffee Festival. Provengono da Germania, Grecia, Polonia, Romania e Russia e sono pronti a lavorare con la tecnologia Gravimetrica per farci assaporare i loro caffè specialty. Si tratta di Double B (Russia), Kofibrand (Polonia), Mind the Cup (Grecia), Origo (Romania)e Roststatte Berlin (Germania).

Ritorna al London Coffee Festival “Why Every Gram Matters”, il programma di Victoria Arduino che offre il proprio stand ai torrefattori che vogliono presentare i loro specialty coffee, erogati con l’apporto della tecnologia gravimetrica.
Dal 7 al 10 Aprile nello stand #G26 le cinque torrefazioni presenteranno la loro miscela in tre differenti grammature, per evidenziare quanto pochissimi grammi di variazione tra una tazza e l’altra possano produrre profili sensoriali completamente diversi. Una miscela e tre ricette differenti, ma costanti nel risultato.
Maggiori informazioni sulle torrefazioni? Eccovi accontentati

DOUBLE B (MOSCA, RUSSIA)

Catena internazionale di coffee shop con sede a Mosca, Double B ama seguire tutto il percorso del caffè: dalla pianta alla tazzina.

KOFIBRAND (Varsavia, Polonia)

Kofi Brand è una micro torrefazione specialty e coffee shop con sede in Varsavia. I caffè, torrefatti sia per l’espresso che per il sistema filtro, sono selezionati in base alla stagione dei raccolti freschi. L’azienda organizza anche corsi di formazione e di consulenza sia per i coffee shop che per le torrefazioni. Dal 2013 al 2016 i rappresentanti polacchi al World Barista Championship e Brewers Cup Championship hanno scelto il caffè Kofibrand per le varie competizioni. Oltre a promuovere attività molto cool, il gruppo è composto da persone divertenti e creative con un buon senso dell’umorismo.

MIND THE CUP (ATENE, GRECIA)

I sogni diventano realtà se la passione è abbastanza forte per farli diventare reali. Questo è il motto di tre amici di Atene, la cui ossessione circa la produzione di un ottimo caffè, li ha portati a lavorare insieme 4 anni fa e a realizzare l’idea chiamata Mind The Cup. Grandi sorrisi, ambiente amichevole e profumi unici provengono dalla micro torrefazione.
Mind the Cup è costantemente alla ricerca di nuove esperienze degustative da offrire in tazza tanto che i ‘Cuppers’ visitano tante piccole aziende produttrici per individuare nuove specialità. Una tazza di caffè è la motivazione di Mind the Cup e il suo obiettivo è esplorare ciò che ama di più, il caffè.



ORIGO (BUCHAREST, ROMANIA)

Origo è il primo coffee shop a Bucarest con la propria torrefazione. Il suo obiettivo è diventare un hub per i coffee lovers, attraverso la freschezza, la qualità, il gusto, e anche attraverso la professionalità e la voglia di educare sul caffè. Origo vuole trasformare ogni coffee shop in una ricca esperienza, generata dalla passione per il caffè e tutto ciò che il processo della sua elaborazione e servizio comporta.
Origo si propone di trasmettere ai propri clienti, non solo l’esperienza del gusto, ma anche la passione e la conoscenza del caffè. Con entusiasmo, il team fornisce informazioni dettagliate per ogni cliente, per comprendere meglio il processo di produzione del caffè, a partire dalla quantità utilizzata, fino all’estrazione. I coffee lovers sono invitati a scegliere vari metodi di estrazione, per provare nuove esperienze degustative – Chemex, Syphon Caffè, V60, freddo Brew.

RÖSTSTÄTTE (BERLIN, GERMANY)

Röststätte Berlin è una torrefazione e caffetteria si trova a Berlino e focalizzata su prodotti di alta qualità dalla sorgente al risultato finale in tazza. Fondata sull’artigianalità, per portare alla gente un’esperienza di caffè naturale e distintiva. Provare per credere!

Vi aspettiamo al London Coffee Festival!

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy