Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al Salento Coffee Village teoria e pratica del pulito con pulyCAFF


Agrogepaciok, il Salone Nazionale della Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria, Ristorazione, Panificazione, Pizzeria e Beverage che si svolge a Lecce Fiera dal 3 al 7 novembre, si arricchisce di una nuova sezione: il Salento Coffee Village realizzato in collaborazione con Barista&, la dinamica realtà del territorio specializzata nella formazione professionale. Si tratta del primo appuntamento per gli operatori e gli appassionati del caffè del Sud Italia, che vede un convinto sostenitore in pulyCAFF, presente con uno stand e con i suoi “ambasciatori del pulito”.

 

 

 

La fiera ospita numerose competizioni aperte a tutti i baristi che vogliono mettersi alla prova e vivere l’emozione di una gara: un’esperienza sempre costruttiva. Si prende il via il 4 novembre con l’Aeropress, il 5 novembre è la volta del Latte Art Throwdown e il 6 della Tasting Competition. Apparecchiature e attrezzature ben pulite sono alla base di decori e preparazioni che permettono di cogliere al meglio gli aromi del caffè, per questo pulyCAFF è presente in pedana con i suoi prodotti, ad assicurare le migliori condizioni di gara. Il terzo classificato di ogni competizione riceverà il kit completo “pulyCAFF soak cleaning system”. Un box contenente una vaschetta per l’immersione di filtri e portafiltri, pulyCAFF Plus, i flaconi da 25 ml di pulyMILK plus, monodosi di pulyGRIND cristalli e l’utilissimo spazzolino. A tutti i partecipanti verrà consegnata una bag con prodotti per la pulizia delle macchine e delle attrezzature.

Il programma della manifestazione prevede numerosi incontri, con workshop a cura di Sca Italy che spaziano dalla professionalità del barista alle diverse tecniche di estrazione, dall’importanza di comunicare con il cliente alla manutenzione delle attrezzature, dal valore aggiunto dato dalla formazione all’importanza della giusta acqua per valorizzare il caffè, dai passi che portano a diventare professionisti al banco bar alla macinatura.

 



 

Sarà Davide Cavaglieri, formatore e brand ambassador di pulyCAFF a condurre gli appuntamenti sul tema “L’importanza della manutenzione delle attrezzature” in programma sabato 3 novembre dalle ore 15,00 alle 16,00 e domenica 4 dalle 13,00 alle 14,00. Per tutta la durata della manifestazione, presso lo stand di pulyCAFF i visitatori potranno vedere la sua ampia gamma di prodotti, tra cui il nuovo pulyMILK Green Power, il detergente per la lancia vapore realizzato con prodotti naturali e rinnovabili, e chiarire ogni dubbio rivolgendosi ai suoi esperti del pulito.

 

I prodotti pulyCAFF

La gamma di prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più completa e versatile: comincia con pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power che elimina l’accumulo delle proteine del latte all’esterno e all’interno della lancia vapore.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

 

+info: www.pulicaff.com
Facebook

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy