Disaronno, l’icona del bere con stile nel mondo, lancia la 5° edizione del concorso internazionale Disaronno The Mixing Star, la cocktail competition dedicata ai bartender professionisti.
La competizione internazionale punta sulla creazione del cocktail più originale che esalti la mixability e il gusto di Disaronno e sull’inclinazione alla performance e all’intrattenimento insita in ogni bartender.
14 i Paesi coinvolti: Australia, Canada, Francia, Germania, Austria, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Russia, Spagna, Svezia, U.K., U.S.A.
La prima fase di reclutamento avverrà online sul sito www.themixingstar.it, dove i bartender che intendono partecipare potranno iscriversi proponendo un signature cocktail a base di Disaronno, dal 18 Febbraio al 22 Aprile 2015. Solo i partecipanti le cui ricette verranno ritenute idonee da una giuria di professionisti in base a criteri prestabiliti, potranno accedere alla fase successiva.
In Italia, alla prima fase seguirà quindi il Live Casting dove i cocktail saranno giudicati da una giuria tecnica composta da un mixologist, un rappresentante Disaronno e un giornalista specializzato nel beverage.
Oltre ad aggiudicarsi il titolo di Disaronno The Mixing Star ITALIA, il vincitore avrà l’opportunità di volare a New Orleans per partecipare a TALES OF THE COCKTAIL, il più importante evento internazionale dedicato al mondo dei cocktail e della mixologia e vivere un susseguirsi di eventi, seminari, momenti di sperimentazione e degustazione.
Il video lancio:
THE DISARONNO MIXING STAR:
The Mixing Star è la cocktail competition globale di Disaronno dedicata ai bartender professionisti. Un contest che vede sfidarsi i migliori talenti del Mixing contemporaneo e internazionale per celebrare coloro che con genio, passione ed esperienza sanno continuamente rinnovare l’arte della Mixologia. Sin dalla prima edizione del 2010 sono stati creati oltre 3.400 inediti cocktail, a dimostrazione della versatilità del Liquore Italiano più famoso nel mondo.
www.facebook.com/themixingstar