Pinterest LinkedIn

Il Concorso Internazionale ARMONIA “Craft Beer and Food Pairing” è rivolto a tutti i birrifici artigianali con sede nel territorio europeo ed è costituito da diverse fasi di giudizio. Un’evoluzione innovativa con i caratteri dell’internazionalità, focalizzato sì sulla qualità delle birre, ma soprattutto sugli abbinamenti e sulle preparazioni culinarie a base di birra nell’ambito della ristorazione.

armina parma Irvea.org banner-completo
Nel presentare Armonia “Craft Beer and Food Pairing” a Milano Expo2015 lo scorso Ottobre il professor Andrea Zanlari, presidente del concorso Armonia e della Camera di Commercio di Parma ha sintetizzato così: “importante il concetto di armonia, nel cibo come nella vita. L’armonia deriva dal confronto che è anche crescita e miglioramento”.

ARMONIA “Craft Beer and Food Pairing” è un evento finalizzato a premiare le eccellenze anche e soprattutto in un’ottica di abbinamento birra-cibo; promuovere un utilizzo consapevole del prodotto in cucina e in tavola, creando sinergie utili per una corretta valorizzazione del prodotto e per un incremento in termini di diffusione e commercializzazione nella ristorazione, soprattutto all’estero.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Una commissione di giudici italiani ed europei sarà selezionata personalmente da Lorenzo Kuaska Dabove, direttore tecnico del concorso. Saranno questi tavoli di giuria sparsi in giro per l’Italia e all’estero a decidere le birre destinate alla finale, dove un ristretto panel di giudici di livello internazionale decreterà i vincitori dell’ARMONIA BEER Trophy 2016.

Un notaio, inoltre, garantirà gli aspetti formali, l’anonimizzazione dei singoli campioni e le modalità operative. Un gruppo tra i migliori chef europei, inoltre, valuterà e premierà con l’ARMONIA Beer in the Plate Award i migliori piatti pensati e preparati da giovani chef e foodies con le birre vincitrici durante le prime fasi della selezione.

irvea-armonia-kuaska

Una giuria composta da designer, comunicatori e giornalisti valuterà l’impatto comunicativo e grafico di etichetta e bottiglia per l’assegnazione del Packaging & Design Award Il Concorso vedrà inoltre il coinvolgimento dei consumatori stessi in qualità di giuria popolare che valuteranno le birre in abbinamento con piatti e prodotti delle varie filiere, assaggiati e votati anche da esponenti del mondo dei foodies e degli appassionati per l’assegnazione del People’s Choice Award.

Insomma, un concorso decisamente articolato ma anche diverso dai concorsi birrari nazionali e internazionali che giudicano solo la qualità della birra. Le fasi finali del Concorso e la cerimonia di premiazione avranno luogo presso la C.C.I.A.A. di Parma nel maggio 2016 Le iscrizioni per partecipare al concorso chiuderanno definitivamente il 29 Febbraio 2016

Scarica il regolamento completo e il modulo di iscrizione


+info: www.irvea.org – Segreteria Organizzativa Telefono: + 39 011 195 67218 Fax: +39 0743 778608 Direzione Generale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina