Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al via la prima edizione del concorso internazionale ARMONIA “CRAFT BEER & FOOD PAIRING”


Il Concorso Internazionale ARMONIA “Craft Beer and Food Pairing” è rivolto a tutti i birrifici artigianali con sede nel territorio europeo ed è costituito da diverse fasi di giudizio. Un’evoluzione innovativa con i caratteri dell’internazionalità, focalizzato sì sulla qualità delle birre, ma soprattutto sugli abbinamenti e sulle preparazioni culinarie a base di birra nell’ambito della ristorazione.


Nel presentare Armonia “Craft Beer and Food Pairing” a Milano Expo2015 lo scorso Ottobre il professor Andrea Zanlari, presidente del concorso Armonia e della Camera di Commercio di Parma ha sintetizzato così: “importante il concetto di armonia, nel cibo come nella vita. L’armonia deriva dal confronto che è anche crescita e miglioramento”.

ARMONIA “Craft Beer and Food Pairing” è un evento finalizzato a premiare le eccellenze anche e soprattutto in un’ottica di abbinamento birra-cibo; promuovere un utilizzo consapevole del prodotto in cucina e in tavola, creando sinergie utili per una corretta valorizzazione del prodotto e per un incremento in termini di diffusione e commercializzazione nella ristorazione, soprattutto all’estero.

Una commissione di giudici italiani ed europei sarà selezionata personalmente da Lorenzo Kuaska Dabove, direttore tecnico del concorso. Saranno questi tavoli di giuria sparsi in giro per l’Italia e all’estero a decidere le birre destinate alla finale, dove un ristretto panel di giudici di livello internazionale decreterà i vincitori dell’ARMONIA BEER Trophy 2016.

Un notaio, inoltre, garantirà gli aspetti formali, l’anonimizzazione dei singoli campioni e le modalità operative. Un gruppo tra i migliori chef europei, inoltre, valuterà e premierà con l’ARMONIA Beer in the Plate Award i migliori piatti pensati e preparati da giovani chef e foodies con le birre vincitrici durante le prime fasi della selezione.

Una giuria composta da designer, comunicatori e giornalisti valuterà l’impatto comunicativo e grafico di etichetta e bottiglia per l’assegnazione del Packaging & Design Award Il Concorso vedrà inoltre il coinvolgimento dei consumatori stessi in qualità di giuria popolare che valuteranno le birre in abbinamento con piatti e prodotti delle varie filiere, assaggiati e votati anche da esponenti del mondo dei foodies e degli appassionati per l’assegnazione del People’s Choice Award.

Insomma, un concorso decisamente articolato ma anche diverso dai concorsi birrari nazionali e internazionali che giudicano solo la qualità della birra. Le fasi finali del Concorso e la cerimonia di premiazione avranno luogo presso la C.C.I.A.A. di Parma nel maggio 2016 Le iscrizioni per partecipare al concorso chiuderanno definitivamente il 29 Febbraio 2016

Scarica il regolamento completo e il modulo di iscrizione


+info: www.irvea.org – Segreteria Organizzativa Telefono: + 39 011 195 67218 Fax: +39 0743 778608 Direzione Generale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy