Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ALBERTO FRAUSIN NUOVO PRESIDENTE DI ASSOBIRRA


Alberto Frausin (cfr foto), Amministratore Delegato di Carlsberg Italia, è il nuovo Presidente di AssoBirra – l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto.Frausin è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci riunitasi a Roma. Già membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione, Frausin subentra a Piero Perron che ha ricoperto l’incarico per tre mandati, dal 2005 ad oggi e che rimane in AssoBirra come Vice Presidente. Frausin, 54 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha una solida ed ampia esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale.


Ha lavorato per Kraft, Johnson Wax e Ferrero in molteplici posizioni sia in area vendite sia nel marketing, successivamente nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e Zambon. Dopo aver ricoperto la carica di CEO Galbani – Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Carlsberg Italia. L’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1907 eriunisce 31 produttori italiani tra grandi e medie aziende, microbirrifici e malterie. I suoi associati coprono complessivamente il 98% della produzione nazionale. Il settore vale circa 2,55 miliardi di euro e dà attualmente lavoro a 144 mila addetti (indotto incluso). Nell’ultimo anno sono stati registrati 7 milioni di nuovi consumatori (oggi la birra è la bevanda alcolica preferita dai 30-40enni secondo un recente studio ISPO), a riprova del nuovo posizionamento di questa bevanda, che si conferma regina dei pasti fuori casa, dove è ormai l’alternativa più leggera e meno alcolica al vino.


INFOFLASH/ASSOBBIRRA
L’ Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1947 e riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia che complessivamente coprono più del 98% della produzione di birra nazionale e rappresentano oltre il 75% della birra consumata in Italia, dando lavoro direttamente e con il suo indotto a 133.000 persone. ASSOBIRRA svolge per il settore birrario funzioni istituzionali, promozionali, e di sviluppo tecnologico. I compiti istituzionali dell’Associazione sono principalmente legati alla rappresentanza, sia in Italia che all’Estero, delle aziende associate per quanto concerne aspetti legislativi, giuridici e sindacali. In tutte queste aree ASSOBIRRA svolge un importante ruolo di controllo ed informazione con l’obiettivo di tutelare gli interessi degli associati e di fornire loro pareri, direttive di massima ed assistenza. AssoBirra aderisce, oltre che a Confindustria, anche a Federalimentare. Fa parte di BoE (The Brewers of Europe), Euromalt (Comité de Travail des Malteries) ed EBC (The European Brewery Convention). + info. www.assobirra.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy