Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Alce Nero & Mielizia, Specialista Del Biologico, Presenta I Nuovi Succhi Ed Il Caffe’ Equosolidali



Al Sana 2006 di Bologna Alce Nero & Mielizia, che già in primavera aveva lanciato una nuova linea di nettari e succhi biologici in brik e bottiglie, presenta ora due nuovi succhi equosolidali frutto della cooperazione con i soci fairtrade di Costa Rica e Brasile: un succo tropicale ed un arancia-mandarino. Entrambi saranno in commercio con il marchio Alce Nero. Il primo è realizzato con mele, manghi e banane coltivati e raccolti da Appta – Asociación de Pequeños Productores de Talamanca – nel sud del Costa Rica e con arance e mandarini provenienti dallo stato brasiliano di Rio Grande do Sul, dove opera Ecocitrus, Cooperativa Dos Citricultores Ecológicos Do Vale Do Caí. Questa ultima fornisce anche gli agrumi per il secondo succo: arancia e mandarino, una combinazione insolita ma molto gustosa.

Al Sana 2006 Alce Nero presenta inoltre un’altra importante novità biologica: il caffè equosolidale 100% arabica per macchine espresso, proveniente da coltivazioni dei propri soci in Nicaragua, Costa Rica e Perù.

INFOFLASH/ALCE NERO & MIELIZIA SPA

Alce Nero & Mielizia ha sede sulle colline bolognesi ed è una società per azioni con una forte vocazione al biologico, all’equosolidale e all’economia sociale. La filosofia del gruppo comprende infatti anche il lavoro a fianco dei coltivatori equosolidali dell’America Latina; la promozione del lavoro e dei prodotti ad alto valore sociale,
come quelli delle cooperative del progetto Libera Terra che in Sicilia coltivano i terreni confiscati alla mafia; nonché la realizzazione, primi in Italia, di prodotti accessibili ai non vedenti che riportano le informazioni in etichetta anche in caratteri Braille. Insieme a Conapi (Consorzio Apicoltori Agricoltori Biologici Italiani) che detiene la maggioranza delle azioni, fanno parte della compagine societaria: La Cesenate Spa, azienda di punta nel settore delle conserve alimentari e dell’alimentazione per l’infanzia; Finoliva SpA, che controlla e lavora il prodotto conferito dai soci del Consorzio Nazionale Olivicoltori; nonché i soci finanziari Coopfond, Banca Popolare Etica ed Etimos consorzio per il microcredito.

+INFO:ALCE NERO & MIELIZIA SPA Tel. +39.051.6540211
www.mediterrabio.com

il significato delle parole:

-> COMMERCIO EQUO SOLIDALE (Fair Trade) cfr termine su WIKIPEDIA

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy