Quando si pensa al Messico e alle sue feste tradizionali, non si possono dimenticare i colori vivaci e brillanti utilizzati nelle strade e dalle persone. Ed è proprio a questa cultura, a questi colori e ai sapori della cucina messicana che si sono ispirati i birrai di Stone Brewing pensando a Buenaveza.
L’aroma di Buenaveza è fortemente influenzato dalla cultura messicana presente in questa regione: il lime e il sale marino ricordano il mare, le spiagge, il sole tutto l’anno.
Le bottiglie e le lattine sono colorate e le grafiche ricordano le feste tradizionali messicane. Per molti rappresentano un vero e proprio oggetto da collezionare!
Buenaveza è un invito alla leggerezza e al divertimento, ai brindisi all’aria aperta con gli amici e -perché no – all’abbinamento a tavola. È versatile e pericolosamente dissetante, per questo si adatta particolarmente bene sia a piatti a base di pesce, tra cui anche crudi e tartare, sia a fritture e piatti vegetariani. Ma lo sappiamo bene, la fantasia non ha proprio limiti, per questo vi lasciamo qui la ricetta dei buonissimi Cupcake prodotti con Buenaveza.
Buenaveza è disponibile in bottiglia e lattina da 0,35 lt. ed in Key Keg da 30 lt distribuita in Italia da Ales &Co.
BUENAVEZA È PRODOTTA DA STONE BREWING
Stone Brewing nasce nel 1996 a San Marcos, nella California del sud, dall’incontro tra l’homebrewer Steve Wagner ed il fervente beerlover, Greg Koch. Grazie alla comune passione, alle competenze brassicole di Steve e alla spinta imprenditoriale di Greg, i due beergeeks avviano un birrificio con l’intento di creare prodotti di grande carattere che diano al luppolo un ruolo di primissimo piano. Greg e Steve sono consapevoli che all’inizio i loro prodotti non incontreranno il gusto della maggior parte dei consumatori, ma senza mai perdersi d’animo danno vita a birre incredibili come la loro mitologica IPA o la sfrontatissima Arrogant Bastard e la coloratissima Buenaveza. Stone conquista così un folto stuolo di estimatori e viene insignito per ben 2 volte del titolo di “All-time Top Brewery on Planet Earth” dall’accreditata rivista BeerAdvocate!
+info: www.alesandco.it