Ingresso di livello alla vigilia di Vinitaly per Angelini Wines & Estates, con la nomina di Alex Endrizzi nel ruolo di International Sales Director, all’interno della Direzione International Sales e con riporto diretto al President & CEO Alberto Lusini.
Un professionista con 15 anni di esperienza nei mercati internazionali
Con oltre quindici anni nel settore vitivinicolo, Alex Endrizzi porta in dote una solida esperienza nei mercati internazionali, con un’attenzione particolare all’Asia. Dopo gli esordi in Nosio Spa come Country Manager Japan, ha ricoperto anche il ruolo di Asia Pacific Manager, vivendo diversi anni in Giappone e approfondendo sia la cultura che la lingua locale.
Crescita globale e strategie su misura
Nel decennio 2014-2025 ha lavorato in San Marzano Vini Spa come Export Manager, contribuendo in modo decisivo allo sviluppo commerciale in Asia e alla riorganizzazione della distribuzione nell’Europa dell’Est. Ha guidato strategie di branding personalizzate, consolidando il posizionamento internazionale del brand.
Un approccio orientato all’innovazione
Professionista con una visione strategica e creativa, Endrizzi è noto per la sua capacità di costruire relazioni di valore e sviluppare marchi con vocazione globale. Attualmente è candidato all’Executive MBA del Politecnico di Milano, confermando un mindset orientato alla crescita continua e all’innovazione.
+info: www.angeliniwinesandestates.com/