Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Alex Siliberto, campione italiano di mixology, presta il volto a Dì Wine, brand fiorentino dal profumo dantesco. Barman pluripremiato, uomo di stile, elegante e preparatissimo nel suo mestiere, Siliberto legge libri di architettura, si diverte col suo pianoforte e anche in cucina ha doti davvero sensazionali.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

“Ho scelto di accettare la collaborazione con Dì Wine per diversi motivi – racconta Siliberto in esclusiva per Beverfood.com all’interno del suo studio -. Prima di tutto perché mi ha affascinato la ricetta di famiglia che risale addirittura a fine 1800 e resta ancora oggi segreta, ma anche per le grandi ambizioni del progetto. Chapeau a Gabriele Giotti, bisnipote dell’inventore di questo ottimo vino liquoroso che in poco tempo è già riuscito a dargli un’impronta moderna e universale”.

 

 

Chi, meglio di Siliberto, per dirlo? È tra i più importanti barmen italiani, nonché personaggio di spicco di A.B.I. Professional (Associazione Barmen Italiani), la sua carriera parte dai grandi alberghi milanesi e prosegue nei cocktail bar di successo. Le suggestive collaborazioni con lo chef stellato Andrea Berton e con lo chef Sergio Mei, le sue lunghe chiacchierate con Gualtiero Marchesi seduto al banco del “Trussardi” a Milano, i drink per personaggi del calibro di George Clooney e David Beckham. E ancora… Il Martini preparato a Naomi Campbell per arrivare fino a New York a parlare del suo “The Towers”, programma didattico sulle torri più importanti del mondo, con architetti di fama internazionale all’interno del progetto Libeskind. Questi e molti altri i motivi per i quali un marchio giovane, fresco e in rampa di lancio come Dì Wine ha scelto Alex Siliberto come nuovo testimonial brand. Ma lui, timido e riservato, ci risponde sempre senza montarsi la testa: “Penso che Dì Wine mi abbia scelto perché svolgo il mio lavoro con amore e dedizione. Spero naturalmente anche per la professionalità e la serietà che esprimo in quello che faccio. Quando una grande azienda come questa si avvicina a te con così tanto interesse c’è solo da esserne orgoglioso”.

 

 

Un binomio perfetto, quello tra il curriculum illustre di Alex Siliberto e la spinta rivoluzionaria di Dì Wine, destinato sicuramente a far parlare a lungo di sé. Da Firenze a Milano, fino agli States, senza porsi limiti… Un prodotto dinamico e trasversale, di cui la maestria di questo fuoriclasse della mixology riesce a esaltare ogni singolo aroma e sfumatura. Alla base, d’altronde, c’è un grande lavoro quotidiano, lontano dagli eventi di settore ma con obiettivi ben chiari nella propria mente: “Faccio tutto dietro le quinte, puoi fare tante cose senza per forza essere sempre in giro solo per apparire. L’importante è fare il nostro mestiere con passione e rispetto degli altri”. Valori che accomunano Alex Siliberto e Dì Wine, nella vita e dietro al bancone di un grande albergo.

 

 

+info: www.di-wine.com
Facebook

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina