Alex Siliberto, campione italiano di mixology, presta il volto a Dì Wine, brand fiorentino dal profumo dantesco. Barman pluripremiato, uomo di stile, elegante e preparatissimo nel suo mestiere, Siliberto legge libri di architettura, si diverte col suo pianoforte e anche in cucina ha doti davvero sensazionali.
“Ho scelto di accettare la collaborazione con Dì Wine per diversi motivi – racconta Siliberto in esclusiva per Beverfood.com all’interno del suo studio -. Prima di tutto perché mi ha affascinato la ricetta di famiglia che risale addirittura a fine 1800 e resta ancora oggi segreta, ma anche per le grandi ambizioni del progetto. Chapeau a Gabriele Giotti, bisnipote dell’inventore di questo ottimo vino liquoroso che in poco tempo è già riuscito a dargli un’impronta moderna e universale”.
Chi, meglio di Siliberto, per dirlo? È tra i più importanti barmen italiani, nonché personaggio di spicco di A.B.I. Professional (Associazione Barmen Italiani), la sua carriera parte dai grandi alberghi milanesi e prosegue nei cocktail bar di successo. Le suggestive collaborazioni con lo chef stellato Andrea Berton e con lo chef Sergio Mei, le sue lunghe chiacchierate con Gualtiero Marchesi seduto al banco del “Trussardi” a Milano, i drink per personaggi del calibro di George Clooney e David Beckham. E ancora… Il Martini preparato a Naomi Campbell per arrivare fino a New York a parlare del suo “The Towers”, programma didattico sulle torri più importanti del mondo, con architetti di fama internazionale all’interno del progetto Libeskind. Questi e molti altri i motivi per i quali un marchio giovane, fresco e in rampa di lancio come Dì Wine ha scelto Alex Siliberto come nuovo testimonial brand. Ma lui, timido e riservato, ci risponde sempre senza montarsi la testa: “Penso che Dì Wine mi abbia scelto perché svolgo il mio lavoro con amore e dedizione. Spero naturalmente anche per la professionalità e la serietà che esprimo in quello che faccio. Quando una grande azienda come questa si avvicina a te con così tanto interesse c’è solo da esserne orgoglioso”.
Un binomio perfetto, quello tra il curriculum illustre di Alex Siliberto e la spinta rivoluzionaria di Dì Wine, destinato sicuramente a far parlare a lungo di sé. Da Firenze a Milano, fino agli States, senza porsi limiti… Un prodotto dinamico e trasversale, di cui la maestria di questo fuoriclasse della mixology riesce a esaltare ogni singolo aroma e sfumatura. Alla base, d’altronde, c’è un grande lavoro quotidiano, lontano dagli eventi di settore ma con obiettivi ben chiari nella propria mente: “Faccio tutto dietro le quinte, puoi fare tante cose senza per forza essere sempre in giro solo per apparire. L’importante è fare il nostro mestiere con passione e rispetto degli altri”. Valori che accomunano Alex Siliberto e Dì Wine, nella vita e dietro al bancone di un grande albergo.
+info: www.di-wine.com
Facebook