Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ALIPLAST PRESENTA A IPACK-IMA 2012 L’INNOVATIVO RELIFE®, FILM RIGIDO IN PET PER IMBALLAGGI ALIMENTARI, AD ALTA BARRIERA ALL’OSSIGENO E 100% RICICLABILE


Aliplast – società specializzata nella produzione di polimeri, recupero e rigenerazione plastica, aderente al Consorzio Carpi – sarà presente alla prossima edizione di IPACK-IMA, pad. 11 stand C19, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2012 presso Fieramilano. La manifestazione, che si delinea come uno dei più importanti appuntamenti internazionali nel settore delle tecnologie di packaging, processing e logistica interna, rappresenterà per Aliplast il trampolino di lancio per l’innovativo RELIFE®, film rigido in PET monocomponente con alta barriera all’ossigeno, in grado di sostituire i tradizionali film rigidi poliaccoppiati (es. PET-PE-EVOH-PE o PET-PA) usati negli imballaggi alimentari in atmosfera modificata.


RELIFE® garantisce le stesse prestazioni in termini di shelf-life del prodotto imballato rispetto ai film tradizionali ma, a differenza di questi, è riciclabile al 100% esattamente al pari di una bottiglia in PET, e presenta una trasparenza totale per una perfetta visibilità del prodotto imballato. La riciclabilità del prodotto permette inoltre di valorizzare al massimo sia il materiale a fine vita sia gli scarti di produzione, che in questo modo non rappresentano più per l’azienda un costo di smaltimento ma un ricavo di vendita. La prima applicazione di questo materiale è stata selezionata tra i 25 finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio 2011 (progetto Pack Evolut di Iper). Ad oggi, la soluzione è già in commercio per l’imballaggio di salumi affettati e formaggi. La tecnologia e il marchio RELIFE® sono depositati.

Lo stand di Aliplast ospiterà inoltre la consueta gamma di film e manufatti in LDPE e di film rigidi in PET.

INFOFLASH/ALIPAST
Con sede a Ospedaletto di Istrana, in provincia di Treviso, Aliplast S.p.A. opera dai primi anni ottanta nel settore delle materie plastiche, dove si occupa di raccolta e rigenerazione di rifiuti plastici, produzione di nuovi manufatti in LDPE e PET e materia prima seconda. La rete logistica e le strutture dell’azienda trevigiana, permettono alla stessa di offrire ai propri fornitori/conferitori soluzioni per la raccolta in loco dei rifiuti di imballaggio e degli scarti di produzione, mentre il laboratorio di analisi interno permette di garantire la qualità costante dei prodotti finali, realizzati e sviluppati su misura per le esigenze del cliente. Aliplast dispone di un sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2000, che verifica che tutti i processi siano supportati da controlli severi (campionature, test, prove e collaudi), e che garantisce prodotti ad alto valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.aliplastspa.com.

INFOFLASH/CONSORZIO CARPI
Il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia (CARPI), operativo dal 2007, è un consorzio di servizi che riunisce alcune delle più importanti realtà nazionali che operano nell’ambito della raccolta, del riciclo e della produzione di materie plastiche provenienti da superficie privata.
CARPI è un consorzio “di sistema”, impegnato in un dialogo continuo con le istituzioni, in grado di rappresentare tutti gli attori di questo complesso settore, in una logica che va dalla tutela ambientale a quella della creazione di un nuovo e proficuo mercato, che crei l’equilibrio necessario per favorire lo sviluppo adeguato dell’intero comparto. In questo contesto, CARPI è promotore di una visione completamente diversa rispetto al passato, nella quale le aziende che si occupano del riciclo della plastica allungano e modificano il ciclo di vita dell’imballaggio e lo trasformano nella propria materia prima. Secondo questo principio, si passa dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale. Per maggiori informazioni www.consorziocarpi.com

+ info:
Ufficio stampa Consorzio CARPI
Borsani Comunicazione – Natascia Pedrona
e-mail:, tel. 024985125

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy