Lunedì 6 maggio a Montichiari (BS) presso Palazzo Monti della Pieve torna “Terroir d’Autore”: una giornata all’insegna della degustazione di vini e incontri con i produttori partner.
A organizzare l’evento è l’azienda di distribuzione Aliprandi Bevarage Company, che negli ultimi anni ha investito nel mondo del vino, arrivando a vantare un catalogo di ben oltre 500 etichette.
“Terroir d’Autore” darà l’occasione per degustare i fiori all’occhiello della Selezione Boero: una selezione di vini di alta qualità destinata a ristoranti, enoteche e winebar prestigiosi. Si tratta di etichette provenienti da aziende familiari, con un profondo legame con la tradizione del territorio e un meticoloso controllo della vigna da parte del produttore. La punta di diamante del catalogo vino di Aliprandi.
L’evento, su invito, darà la possibilità a clienti e addetti ai lavori di degustare nel complesso oltre 200 etichette dalle 50 cantine selezionate provenienti da Italia, Francia e Spagna.
L’azienda vuole, inoltre, dare particolare risalto al valore del contatto umano, organizzando momenti di incontro con i propri clienti e partner. Ci saranno workshop, seminari e dimostrazioni dal vivo in cui gli invitati potranno approfondire le proprie conoscenze e scambiare idee e opinioni.
Non solo vino: saranno presenti gli stand della selezione premium Alchemica, un nuovo progetto di selezione dedicato al mondo Spirits. Si tratta di una selezione di prodotti premium di nicchia italiani e internazionali, accomunati dalla forte identità dei brand, qualità e un forte legame con il territorio.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Terroir d’Autore ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra clienti e fornitori wine, accorciando le distanze e facendo conoscere i diversi terroir che contraddistinguono ciascuna azienda, le loro storie e tradizioni. Ma soprattutto, far incontrare le persone dietro questi straordinari prodotti.
+ INFO: aliprandibeverage.com/terroirdautore/