La compagnia di bandiera – che già alla quinta edizione della Wines on the Wings International Business Class Airline Wine Competition, è risultata essere tra le migliori compagnie aeree per l’offerta di vini – ha deciso di accrescere il prestigio della sua “cantina di bordo”, offrendo ai passeggeri i vini di una casa vinicola trevigiana di prim’ordine. Un vero e proprio viaggio di-vino, dunque, ma soprattutto un’occasione per degustare e scoprire, già in volo, le eccellenze della terra veneta, rappresentata da una delle realtà vinicole più importanti del territorio.
A convincere Alitalia è stata la garanzia di qualità del prodotto che la Cooperativa Ponte offre da sempre per tutti i suoi vini, dai giovani ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici, unendo l’esperienza di una lunga tradizione all’innovazione. “L’accordo siglato con Alitalia – afferma il Direttore Generale Massimo Benetello – rappresenta un altro passo compiuto verso la realizzazione del progetto di rilancio dell’ immagine della Cantina”. Un rilancio che non riguarda solo il marchio, ma anche il territorio. L’ innovativo approccio al mercato da parte della Cantina infatti intende rispondere alle esigenze del consumatore moderno mantenendo, comunque, un forte legame con il Veneto e con la sua gente. I vigneti della Cooperativa che si estendono dal nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso diventeranno così un’immagine da associare ad un gusto. I vini della Cantina Ponte, insieme alle prelibatezze culinarie tipiche del nostro paese, si possono degustare in tutti i voli internazionali.
Ufficio stampa: Serena Comunicazione 0422 231169 Serena Aversano T. 0422 231169 www.serenacomunicazione.com
INFOFLASH/COOPERATIVA PONTE
la cantina Ponte ha chiuso l’esercizio 2009 ccon un fatturato consolidato di 32,5 milioni di euro (di cui il 35% all’estero). Produce oltre 8 mln di bottiglie distribuite in 60 province italiane e in 22 Stati esteri. La Cooperativa garantisce, per tutti i suoi vini, dai giovani ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici, un elevato standard qualitativo certificato (Uni-ISO 9001:2000, BRC, IFS e le più recenti sul biologico) e testimoniato dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti. Tra i prodotti di punta: Prosecco, di cui la cantina è uno dei principali produttori, Chardonnay, Pinot Rosa, Raboso e Verduzzo per la linea Frizzanti; la linea DOC Valdobbiadene che comprende il Prosecco DOC frizzante e il Prosecco DOC spumante Extra Dry; l’Aurora Rosé per gli Spumanti; i vini di annata della linea I Giovani Verduzzo, Cabernet, Merlot, Pinot Chardonnay e Pinot Grigio. Novità del 2010 il Prosecco Millesimato e la raffinata selezione Campe Dhei, con lo Spumante Blanc de Noir Brut. Alle produzioni tradizionali si affianca quella biologica con le linee Tradizione Contadina e quella dei vini novelli. +info:info@viticoltoriponte.it – www.viticoltoriponte.it