Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Alpex protagonista al Florence Cocktail Party 2022: i tre dissetanti signature proposti a Le Pavoniere


Le toniche di Alpex sono state protagoniste al Florence Cocktail Party di lunedì scorso a Le Pavoniere, nel più importante polmone verde di Firenze. Per celebrare il lavoro svolto negli ultimi sei anni e ringraziare chi ha accompagnato la manifestazione fino a oggi, l’organizzatrice Paola Mencarelli e il suo affiatato staff hanno allestito una serata all’insegna del divertimento con una veste nuova e più leggera – solo per quest’anno – in attesa della seconda edizione della Venice Cocktail Week (26 settembre-2 ottobre) e dell’edizione 2023 della Florence Cocktail Week nella sua classica versione primaverile.

Aperto ad addetti ai lavori e spirits lovers di ogni tipo, il FCW Party ha avuto una grande risposta di pubblico rivelandosi un successo anche grazie alla preziosa collaborazione dei suoi sponsor. Fra questi, appunto, la gamma di bevande ricche di aromi naturali realizzate da bartender per bartender firmata Alpex.

Dietro a una delle bar station che hanno visto alternarsi i bartender rappresentanti di Florence Cocktail Week e Tuscany Cocktail Week, fra degustazioni di drink, pizza e dj set, il celebre marchio di Bressanone ha ospitato così Eleonora Romolini di Gunè e il tandem composto da Jacopo Galli ed Elisa Salvadori del Bar Varenne.

Eleonora ha presentato il signature cocktail “Il Mulo Pazzo”, a base di Ginger Beer Alpex, Floressence Tuscan Dry Gin, Yerbito e Cordiale Fiorito, mentre il signature del Bar Varenne ha valorizzato la tonica Italian Taste Alpex con il “Collins all’italiana”. Gli altri ingredienti? Floressence Tuscan Dry Gin, Sciroppo di Rosmarino e Sciroppo di Limone.

Il “Funi 1898” di Francesca Gentile ha presentato infine il cocktail “Poison”, sempre in collaborazione con Floressence Tuscan Dry Gin (Gin fiorentino che ben si è abbinato alle varie declinazioni di Alpex) e insieme a tonica Indian Dry Alpex, Giffard Creme de Cassis, Succo di Lime e Lemon Bitters. Tre ricette rinfrescanti e dissetanti, che hanno contribuito a rendere speciale il Florence Cocktail Party 2022.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy