Pinterest LinkedIn

Alto Rilievo, questo il nome della nuova linea lanciata dalla Distilleria Segnana, che amplia la gamma con due grappe riserva. Si tratta di prodotti invecchiati in botti precedentemente utilizzate per lo Sherry spagnolo e il Whisky scozzese. Due nuove etichette che mettono in risalto, oppure sarebbe il caso di dire in rilievo, una delle nuove frontiere della grappa, ovvero il concetto di invecchiamento con contaminazioni da altri spiriti nobili. Un progetto su chi hanno scommesso in Distilleria Segnana, con un duro lavoro fatto di ricerca e sperimentazione, con la guida del Mastro Distillatore Mirko Scarabello che dal 2018 è anche Presidente dell’Istituto Grappa del Trentino.

Segnana Alto Rilievo Whisky

Ne sono risultate due grandi “Riserve”, seguite passo dopo passo nel loro invecchiamento perché esaltassero al meglio i profumi e i sapori che il legno, precedentemente utilizzato per altri distillati poteva dare. Un nome quello di Alto Rilievo strettamente legato alla viticoltura di montagna tipica del Trentino, che richiama il concetto di qualità superiore che si traduce nelle caratteristiche aromatiche uniche di queste grappe. Due nuove etichette che escono dalla tradizione della grappa, rendendola ancora più unica con nuovi aromi. Focus sul concetto di modernizzare la grappa, facendola diventare un distillato alla moda, glamour, per farla competere con i grandi spirits internazionali nella sfida del fine pasto, un bicchiere da meditazione.

La Grappa Segnana Riserva Alto Rilievo – Invecchiata In Botti Da Sherry si distingue per delicati e inaspettati profumi vinosi, di agrumi, frutta secca e candita; l’intenso colore ambrato, derivante dalla lunga permanenza in legno, prelude ad una vellutata rotondità e una persistente aromaticità.  La Grappa Segnana Riserva Alto Rilievo – Invecchiata In Botti Da Whisky, si arricchisce nel corso dell’affinamento nelle botti provenienti da alcune note distillerie dell’isola di Islay, in Scozia, di particolari note affumicate e torbate tipiche del pregiato Whisky dell’isola.

Segnana Alto Rilievo Whisky

Altra novità, a partire dal 2019 è stato attuato il cambio di nome per la Grappa Solera Selezione, che si trasforma in Segnana Solera Collezione. Solo un cambio di nome, per dare al prodotto una ulteriore esclusività per una grappa da collezionare. La Distilleria, nata nel 1860 a Borgo Valsugana ad opera della famiglia Segnana, fu rilevata nel 1982 dalla famiglia Lunelli. Coerentemente con i valori del Gruppo Lunelli, Segnana prosegue un percorso di ricerca dell’eccellenza nel solco della tradizione, ma sempre con uno sguardo all’innovazione, proponendosi come alternativa di alto livello ai distillati di importazione ed espressione all’estero di un’italianità raffinata.

INFO: www.segnana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina