Giunto alla terza edizione, il Gran Premio della Caffetteria Italiana, organizzato da ALTOGA (l’Associazione Lombarda Torrefattori e Importatori del caffè e Grossisti Alimentari) sabato 27 settembre, sarà l’evento dedicato al mondo del caffè e della Caffetteria Italiana con le sue eccellenze. Una prestigiosa vetrina di tutto quello che gira intorno al chicco di caffè: innovazione nella produzione di macchine per caffè, creatività nella esecuzione di espressi e cappuccini, fino alla degustazione di aromi e sapori nuovi, attraverso una cultura di conoscenza delle varie piantagioni nel mondo.
La Piazza Città di Lombardia , nuova sede della Regione ospiterà tutti i soci di Altoga con attività quali: …Simpatiche degustazioni,…..dimostrazioni dei più bravi Maestri del caffè come realizzare cappuccini tridimensionali,…un’area ludica/didattica, dove i bambini potranno imparare a colorare i loro cappuccini. Maestri del Caffè vi faranno provare esperienze sensoriali diverse con la possibilità di assaggiare alcuni caffè monorigine. I caffè monorigine sono caffè da gustare in tutta la loro purezza: provenienti dalla loro terra d’ origine, sono tostati singolarmente per esaltarne al meglio tutto il loro aroma.
Sarà inoltre l’occasione per ampliare la vostra conoscenza su metodi di assaggio del caffè: espresso, filtro e areopress, saranno una vera scoperta!
Con questo evento, si segna la partenza di un anno di forte impatto comunicazionale multicanale , sul mondo del caffè e della caffetteria italiana. Altoga, sta sviluppando in collaborazione con altre Associazioni interne a Confcommercio, un piano dettagliato 2015, di presenze dentro e fuori Expo 2015 quali eventi fieristici (Tutto Food, Host e Homi) e giornate educative e di informazione ,(Expo in città) per portare nell’ambito del tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” le eccellenze italiane del settore alimentare e non. Le realtà imprenditoriali appartenenti ad Altoga/Confcommercio sono tutte presenti per poter esprimere e far conoscere direttamente questo valore tutto italiano, a tutti i visitatori di Expo 2015.
+info: