Amaro del Ciclista, il fine pasto e il fine gara preferito dagli amanti delle due ruote, fa tappa dal 13 al 15 settembre ad Italian Bike Festival, il Salone Internazionale della Bici a Misano Adriatico, che si terrà nella prestigiosa cornice del Misano World Circuit, dove avrà l’occasione di farsi conoscere da consumatori finali, partner e media.
Un palcoscenico, quello di IBF, dove regna la passione assoluta per la bici come mezzo per gli spostamenti quotidiani, sport, allenamento o lifestyle. Ad oggi, Italian Bike Festival è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce. Una tre giorni in cui l’industria rappresentata da oltre 600 brand di settore ha l’occasione di connettersi con il proprio pubblico presentando le ultime novità.
La kermesse, giunta al suo sesto appuntamento, vedrà come protagonista, in questa edizione 2024, anche Amaro del Ciclista. Prodotto da Casoni, storica distilleria con sede a Finale Emilia (Modena), Amaro del Ciclista è un amaro pieno e rotondo dall’inconfondibile gusto di erbe, da gustare ghiacciato e perfetto da condividere con i compagni di avventura. Disponibile nella versione ORIGINALE, per chi ama i liquori tradizionali, e POP, dal profilo giovane e fresco.
L’amaro emiliano sarà al centro dell’attenzione con uno stand aperto al pubblico (BOOTH K4), dove i visitatori potranno incontrare ospiti d’eccezione e influencer impegnati in attività di promozione ed engagement, oltre che avere l’opportunità di degustare ed acquistare il prodotto. In aggiunta, si terranno numerose attività interattive e coinvolgenti, grazie alle quali sarà possibile mettersi in gioco con la possibilità di vincere esclusivi gadget Amaro del Ciclista.
Non solo: saranno presenti allo stand anche guest di primo piano legati al mondo delle due ruote. Qui di seguito gli ospiti che vi aspettano presso lo stand BOOTH K4 Amaro del Ciclista:
- Venerdì 13 settembre, Riccardo Magrini, ex ciclista, oggi commentatore sportivo di ciclismo e opinionista per Eurosport. Dopo una carriera di successo, diventa direttore sportivo per varie squadre dilettantistiche juniores. Tutte compagnie che hanno visto crescere proprio in quegli anni campioni del ciclismo italiano del calibro di Giovanni Visconti, Marco Pantani e Mario Cipollini.
- Sabato 14 settembre, Mattia de Marchi, specialista nelle lunghe distanze, nello sterrato e nel Gravel. Mattia ha il ciclismo nel sangue e sa trasmettere la sua passione a tutti quelli che lo incrociano e hanno la fortuna di pedalare qualche chilometro al suo fianco. È sua l’idea di fondare ENOUGH, un collettivo composto ad oggi da dieci fra ragazzi e ragazze, che si ritrovano per pedalare in compagnia, partecipare a competizioni ed eventi e per far avvicinare i più giovani a questo sport.
- Domenica 15 settembre, “El diablo” Claudio Chiappucci, ex ciclista professionista dal 1985 al 1998, vinse una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia. Terminata la sua straordinaria carriera professionistica, Chiappucci ha partecipato a diversi programmi televisivi sui canali Rai, e ha seguito il Giro d’Italia 2008 in veste di commentatore a fine tappa, insieme a Paolo Condò de La Gazzetta dello Sport.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Questo il commento di Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni: “Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione ad Italian Bike Festival 2024: saremo presenti ad IBF con il nostro Amaro del Ciclista, l’amaro preferito dai ciclisti e non solo, il fine pasto perfetto dopo una pedalata in compagnia. Amaro del Ciclista – continua Greco – nasce da una ricetta originale Casoni, ed è un amaro realizzato con 20 erbe aromatiche, tra le quali spiccano i sentori di liquirizia e chino. In più, ha una storia davvero particolare: vi invitiamo a venire a scoprirla presso il nostro stand a Italian Bike Festival. Ci troverete presso il BOOTH K4: abbiamo preparato per voi tante attività interattive e una serie di guest davvero di alto livello. Vi aspettiamo numerosi per un brindisi con Amaro del Ciclista!”
+info: www.casoni.com/del-ciclista